Salta al contenuto principale

Giochi Xbox 360: In Forza Motorsport 5 anche una vettura elettrica

Giochi Xbox 360 - Forza motorsport 5: nel nuovo capitolo della serie debutterà anche un'elettrica. Ma non sarà la solita utilitaria ibrida, bensì una Spark-Renault di Formula E, una delle vettura "verdi" più veloci del mondo 
Arrivano le elettriche da corsa
Gli smanettoni fedeli alla console Windows saranno felici di sapere che nel quinto capitolo della serie Forza Motorsport debutterà anche la Spark-Renault SRT_01E, una vettura completamente elettrica che parteciperà alla prima stagione di Formula E. La vettura è disponibile come download gratuito da Xbox Live, ed è la prima monoposto completamente elettrica a comparire in un videogioco. Novità FIA di quest'anno, il campionato di Formula E vedrà i 10 team iscritti sfidarsi per la prima volta il 13 settembre 2014 a Pechino. Il calendario prevede 10 tappe sparse per tutto il globo, che al contrario della Formula 1 vedranno le vetture correre quasi esclusivamente su circuiti urbani. Tre le tappe europee, tutte nel 2015: Monte Carlo il 9 maggio, Berlino il 30 maggio e Londra il 27 giugno.
I videogiochi di guida della serie Forza Motosport, disponibili in esclusiva per Xbox One e Xbox 360, hanno venduto in totale più di 10 milioni di copie. Quale miglior trampolino di lancio quindi per una nuova formula di gara del tutto inedita? Della bontà della sinergia è convinto anche Jaume Sallares, direttore marketing e vendite della Formula E: “È fantastico che I videogiocatori possano guidare la nostra vettura di Formula E anche a casa, provando l'esperienza di una corsa tutta elettrica. L'accordo con Forza Motorsport va perfettamente a braccetto con il nostro desiderio di coinvolgere i fans anche attraverso I social media.” L'interattività è incoraggiata con FanBoost, un sistema che permette di votare il proprio pilota preferito che potrà poi avvalersi di qualche secondo di potenza supplementare durante le gare. Per ulteriori info sulla Formula E basta consultare l'apposito sito.
Aggiungi un commento