Salta al contenuto principale

VR46 Academy e Misano World Circuit insieme a FMI

Due partner d’eccezione sopporteranno per tutto il 2018 la FMI. L’Academy di Valentino Rossi e il Misano World Circuit saranno al fianco della Federazione con progetti rivolti ai giovani e più promettenti talenti italiani. In programma anche la nascita e lo sviluppo di un nuovo Centro Tecnico Federale
FMI con VR46 e Misano
Dal 2018 due importanti realtà come la VR46 Riders Academy e il Misano World Circuit saranno affianco alla FMI nel supporto dei più giovani talenti italiani. Insieme all’Academy di Rossi e al circuito intitolato a Marco Simoncelli, La Federmoto ha infatti dato il via  ad una serie di progetti sviluppati su più livelli che comprenderanno anche, grazie al supporto di Misano, la nascita e lo sviluppo di un nuovo Centro Tecnico Federale.
 La parte che vedrà la collaborazione più stretta tra FMI e VR46 sarà quella che riguarderà l’alto livello velocità: nel corso del 2018 si svolgeranno infatti sul circuito di Misano alcune giornate di allenamento che vedranno lavorare insieme i migliori talenti della velocità FMI con i protagonisti dell’Academy di Rossi. Attività che, oltre a Misano, vedranno il coinvolgimento anche del Ranch di Rossi, con i giovani piloti impegnati insieme anche nella struttura VR46.
Il secondo livello del progetto riguarderà invece una serie di collegiali rivolti sempre ai migliori talenti della velocità FMI, che si alleneranno al Misanino e nel vicino impianto di flat track. Il tutto coordinato dal Settore Tecnico FMI e dai Tecnici Velocità, che hanno già realizzato il primo di questi collegiali 2018, andato in scena a Misano il 16 e 17 gennaio. 
L’ultima parte è rivolta invece ai più piccoli. Durante il 2018 ci saranno infatti sempre a Misano alcune giornate di avviamento al motociclismo rivolte ai neofiti (8-14 anni): gli appuntamenti si svolgeranno due volte al mese, dando così l’opportunità i piccoli appassionati di apprendere le basi del motociclismo sportivo in tutta sicurezza, grazie anche alle moto e all’ausilio dei Tecnici FMI. Come sopra ricordato, la collaborazione con Misano si svilupperà anche con la nascita e lo sviluppo di un nuovo Centro Tecnico Federal, un Centro progettato con un assetto multifunzionale per attività dedicate sia alla pista che all’offroad. Si partirà con il flat track e nel corso dell’anno, seguendo uno sviluppo delle strutture logistiche a disposizione, ci si allargherà anche alle altre discipline dell’offroad. “Siamo orgogliosi di presentare questo ampio progetto per la crescita dei giovani talenti della velocità - ha commentato Giovanni Copioli, presidente FMI -   È stato il frutto di un lungo lavoro, portato avanti insieme a VR46 e al circuito di Misano, eccellenze in materia di talenti e velocità. Sarà un passo importante per continuare concretamente a fare sistema, cercando di sviluppare al meglio le potenzialità dei nostri giovani più promettenti ma anche di far crescere nel modo migliore i piccoli appassionati. Un progetto che sarà fortemente incentrato sulla creazione del nuovo Centro Tecnico Federale, una struttura che servirà da polo funzionale per tutta l’attività della Velocità FMI ma anche per tutti gli appassionati desiderosi di crescere nella guida e per i piccoli neofiti. Il tutto sempre con il massimo della sicurezza”
Aggiungi un commento