Victory, in arrivo la nuova Octane
Victory ha presentato un nuovo modello, la Octane, derivato dalla sorella Indian Scout. La casa americana promette prestazioni brillanti e un comportamento su strada rigoroso. È già disponibile sul mercato americano
Image
News
Nuova Victory
Victory ha presentato in questi giorni un nuovo modello, la Octane che si presenta come una custom sportiva, da gusto simile a quello della “sorella” prodotta da Indian, la Scout 1200, ma con caratteristiche più grintose: il bicilindrico a V da 1179 cm3, ha 105,4 CV a 8.000 giri, è il primo propulsore raffreddato a liquido montato su una Victory ed è dotato di distribuzione a doppio albero in testa con quattro valvole per cilindro. Unitamente al peso "piuma" (per una Victory...) di 240 kg e alla generosa coppia di 99 Nm a 6.000 giri promette prestazioni brillanti: la casa promette in particolare di un tempo di 12 secondi sui 400 metri e meno di 4 secondi per passare da 0 a 60 mph (96,5 km/h).
Nuovo anche il look, più moderno e spigoloso: il telaio è in alluminio pressofuso con interasse di 1.578 mm e cannotto sterzo di 32°, mentre i cerchi in alluminio a 10 razze da 18 pollici all’anteriore e 17 al posteriore - con pneumatici 130/70 e 160/70 - mantengono invece inalterato il fascino da “americana”.
Nuovo anche il look, più moderno e spigoloso: il telaio è in alluminio pressofuso con interasse di 1.578 mm e cannotto sterzo di 32°, mentre i cerchi in alluminio a 10 razze da 18 pollici all’anteriore e 17 al posteriore - con pneumatici 130/70 e 160/70 - mantengono invece inalterato il fascino da “americana”.
Gli steli della forcella sono da 41 mm e il retrotreno vanta una coppia di ammortizzatori inclinati di 53 gradi. Bassa la sella, che è a soli 658 mm da terra.
Per il momento possiamo far riferimento solo ai listini americani, che per la Octane - disponibile nella sola colorazione grigia “Matte Super Steel Gray” - parlano di 10.499 dollari.
Foto e immagini
Aggiungi un commento