Salta al contenuto principale

Vespa World Days 2015: in Croazia a Biograd fino a domenica

Fino a domenica Biograd, fascinosa città della Croazia, ospita i Vespa World Days, il più importante raduno mondiale riservato allo scooter di Pontedera. Attesi migliaia di vespisti da tutto il mondo, il programma è come sempre ricco: da non perdere il Beach Party che si tiene tutti i giorni a partire dalle 23.00 e fino a notte fonda
Vespa dal mondo
Se solo le Vespa sparse per il mondo superano i 18 milioni, difficile anche solo immaginare quanti vespisti abitino i 5 continenti… Partecipando ai Vespa World Days in programma per questo week end, è possibile però farsene un’idea, per il più importante raduno vespistico del mondo sono infatti attesi migliaia e migliaia di appassionati. La scorsa edizione, ad esempio, oltre 10.000 vespisti (provenienti da Europa, Brasile, Argentina, Kuwait e USA) invasero Mantova, testimoniando la passione "mondiale" per lo scooter più famoso al mondo.
Per quest’anno l’appuntamento è a Biograd (Zaravecchia), in Croazia, da giovedì 11 a domenica 14. Oltre alle numerose escursioni lungo la splendida costa adriatica, il programma prevede tanti altri momenti di svago, come il Museo Vespa, dove sono esposti pezzi unici provenienti da diverse collezioni private e o le serate "sfrenate": fino a sabato, ci sono il Biograd City Party fino alle 23:00 e il Biograd Beach Party fino a notte fonda. Il clou del week end, anche quest’anno, sarà però la sfilata finale e la premiazione dei vincitori del Vespa Trophy, la competizione per Vespisti "on the road" che, con foto e timbri speciali sul proprio Travel Book, dovranno dimostrare tutte le tappe del loro viaggio verso Biograd. Al trofeo turistico, che coinvolge oltre 2.000 concessionari del Gruppo Piaggio di 25 Paesi nel mondo, possono partecipare tutti i Vespa Club: l’obiettivo è di raggiungere Biograd passando attraverso il maggior numero di Check Points Piaggio e con il maggior numero di Vespa possibile.
Il programma e le news de Vespa World Days sono presenti sul sito www.vespa.com e sui social media ufficiali.
Aggiungi un commento