Salta al contenuto principale

Valentino Rossi 18° a Monza e più tranquillo per il futuro

La gara a Monza con una Ferrari è servita almeno per fare ritrovare un po’ di serenità al dottore che, almeno, si è divertito parecchio. Nel dopogara, dichiarazioni distensive su Ducati. Tornerà il sorriso nei box a Jerez?

Diciottesimo e rilassato

Il debutto nelle gare di Endurance al volante di una Ferrari 458 si è concluso con un 18° posto per Valentino Rossi. Il Dottore, che si è alternato alla guida con il suo amico Alessio “Uccio” Salucci, partiva dal 10° posto in griglia. La gara si è svolta sotto la pioggia, Rossi ha lottato a lungo per l anona posizione ma, dopo il cambio pilota, la Ferrari numero 46 è scivolata fino al 25° posto a causa di un uscita di pista di “Uccio”. Nel secondo turno di guida, Rossi è salito fino al 18° posto (su 55 partecipanti). Un’esperienza che è servita per distendere i nervi, subito dopo la gara Valentino ha dichiarato di essersi divertito parecchio “Queste vetture sono divertenti da condurre, anche sul bagnato. Ho addirittura provato a fare qualche giro con i controlli elettronici disattivati… ma era impossibile… mi sono molto divertito. Queste sono belle gare, lunghissime, toste, difficili. Ma dopo quanto mi era accaduto in Qatar un bel week-end di gare mi ci volava proprio. Il risultato? Sono contento, anche perché se Uccio non avesse avuto quel problema, ha urtato un avversario, avremmo lottato anche per la settima posizione". E su twitter ha ribadito cinguettando: “Che bello il Ferrarino, mi piacerebbe averla a casa per fare su e giù per le coste di pozzo.

A Monza anche Guareschi

A far compagnia a Valentino il suo manager Davide Brivio e Vittoriano Guareschi direttore sportivo della squadra Ducati, presenze che senza dubbio sono servite per calmare le acque dopo la maretta di Qatar. Rossi infatti ha dichiarato: "I Tifosi devono sapere che io e la Ducati stiamo lavorando per tornare in alto, e cercare di vincere. Non molliamo e con i ragazzi della squadra cerchiamo sempre di fare del nostro meglio e  non c'è alcun divorzio in vista”.  Speriamo che già dalla prossima gara a Jerez nei box Ducati torni il sorriso.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento