Urbet Nura, la nuova sportiva elettrica
Il produttore con sede a Malaga ha presentato una nuova sportivetta elettrica dalle linee affilate, con motore equiparabile a un 125 a benzina. La moto sarà disponibile da agosto con prezzi a partire da 8.500 euro
Image
Green Planet
Elettrica sportiva
Il marchio Urbet è una giovane realtà con sede a Malaga. Parecchio attiva nel settore elettrico, dopo aver presentato la Ego, torna all'assalto del settore green con Nura, una sportiva elettrica con motore equivalente a un 125 termico. La moto ha una dotazione tecnica completa ma, grazie all'assemblaggio effettuato in Asia e un costo, non esagerato (per una elettrica).
Il motore è un Bosch integrato nella ruota posteriore e ha una potenza di 8 kW, sufficienti per raggiungere la velocità massima di 140 km/h. La batteria agli ioni di litio ha una capacità di 7,2 kWh e consente un'autonomia compresa tra i 120 e i 190 km di utilizzo. Buona la scheda tecnica: il telaio è in acciaio, mentre il forcellone è realizzato in alluminio. La frenata prevede un doppio disco anteriore con pinze ad attacco radiale e ABS, mentre le ruote da 17" montano gomme da 110/70 all'anteriore e 150/70 al posteriore. La moto, accessibie ai patentati di 16 anni, sarà prodotta, almeno stando alle intenzioni della casa, in circa 300 esemplari all'anno. Come anticipato prima, le moto sono attualmente assemblate in Asia, ma Urbet conta di portare la produzione in Spagna, nello stabilimento di Cartama (a pochi chilometri da Malaga) già dal prossimo anno. Interessante il prezzo, per averla in configurazione base servono 8.500 euro.
Il marchio Urbet è una giovane realtà con sede a Malaga. Parecchio attiva nel settore elettrico, dopo aver presentato la Ego, torna all'assalto del settore green con Nura, una sportiva elettrica con motore equivalente a un 125 termico. La moto ha una dotazione tecnica completa ma, grazie all'assemblaggio effettuato in Asia e un costo, non esagerato (per una elettrica).
Il motore è un Bosch integrato nella ruota posteriore e ha una potenza di 8 kW, sufficienti per raggiungere la velocità massima di 140 km/h. La batteria agli ioni di litio ha una capacità di 7,2 kWh e consente un'autonomia compresa tra i 120 e i 190 km di utilizzo. Buona la scheda tecnica: il telaio è in acciaio, mentre il forcellone è realizzato in alluminio. La frenata prevede un doppio disco anteriore con pinze ad attacco radiale e ABS, mentre le ruote da 17" montano gomme da 110/70 all'anteriore e 150/70 al posteriore. La moto, accessibie ai patentati di 16 anni, sarà prodotta, almeno stando alle intenzioni della casa, in circa 300 esemplari all'anno. Come anticipato prima, le moto sono attualmente assemblate in Asia, ma Urbet conta di portare la produzione in Spagna, nello stabilimento di Cartama (a pochi chilometri da Malaga) già dal prossimo anno. Interessante il prezzo, per averla in configurazione base servono 8.500 euro.
Aggiungi un commento