Salta al contenuto principale

UrbanBiker, e-bike di qualità a buon prezzo

Le bici spagnole a pedalata assistita arrivano sul nostro mercato. La famiglia si articola su dieci modelli per la città, il trekking e l’offroad. La Sidney Plus 23 è uno dei modelli più interessanti e meglio equipaggiati: costa circa 2.000 euro

Motore di UBK Systems
La spagnola UrbanBiker ha presentato nel corso dell'evento BikeUp di Bergamo (che si è svolto dal 12 al 14 aprile) la propria gamma di bici a pedalata assistita che ora verrà distribuita anche in Italia. Una proposta fatta di dieci varianti comprese tra la piccola pieghevole Mini (1.595 euro) e la ben equipaggiata MTB Dakota Plus FE (2.695 euro). Nel mezzo si posizionano varie e-bike pensate appositamente per la mobilità urbana, inclusa la Sidney Plus 23 che secondo noi è il modello più interessante del giovane marchio iberico. 

Si tratta di una city bike con telaio a scavalco basso, con caratteristiche che la rendono idonea non solo alle pedalate tra semafori e piste ciclabili, ma anche alle escursioni fuori porta, merito anche del sistema elettrico piuttosto evoluto. A muoverla è l’insolito MID-S sviluppato da UBK Systems, un motore nel movimento centrale con 55 Nm studiato per offrire affidabilità e un’erogazione progressiva nei 5 livelli di assistenza previsti, oltre che nella modalità Walk che consente di muoversi a 6 km/h senza pedalare. A completare il kit è il display Lcd retroilluminato e le batterie al litio Samsung da 540 Wh che dovrebbero garantire fino a 100 km di autonomia. Il telaio in alluminio ha geometrie per favorire una posizione di guida ergonomica e comoda ed è abbinato a ruote da 26 o 28” e a un pratico portapacchi dalla portata di 25 kg, quindi abilitato a ospitare il seggiolino per bambini. Di serie ci sono i freni a disco idraulici con rotori da 260 mm, sella a gel marcata Selle Royal, il cambio a 7 velocità e la forcella ammortizzata Suntour Nex. La Sidney Plus pesa 24 kg ed è offerta al prezzo di 2.099 euro pagabili anche a rate. 
 

Aggiungi un commento