Una giornata di Moto2 in pista con Binder e Oliveira? A Spielberg si può
Il tracciato austriaco ha acquisito da Ktm le moto del mondiale 2018 e le affitta agli appassionati, che vengono seguiti in pista dagli attuali rider di MotoGP. I mezzi montano un 4 cilindri Honda da 130 cavalli, ma ciclistica e cambio sono da gara e i due piloti sono capaci di fornire indispensabili consigli ai partecipanti
Image
News
Il 16 giugno, dopo parecchie incertezze da parte dei nostri vicini, riapriranno i confini con l'Austria. Via libera quindi alle vacanze, ma se siete degli inguaribili pistaioli vi segnaliamo un'interessante possibilità.
Il circuito di Spielberg – di proprietà del boss di Red Bull Dietrich Mateschitz-, ha acquisito da Ktm cinque prototipi di Moto2 nella configurazione 2018: si tratta delle moto ufficiali con cui hanno corso Miguel Oliveira e Brad Binder, conquistando sei vittorie e il secondo e terzo posto in campionato. L'acquisto fa parte di una iniziativa chiamata Projekt Spielberg, che tra le altre attività possibili nella cittadina austriaca permette di affittare le moto da parte dei privati per una sessione di prove in circuito.
Non è solo la moto
Il drive park del tracciato austriaco è uno dei più complessi e sono molte le possibilità di provare i mezzi più diversi: dai 4x4 alle auto da pista, dalle moto di fuoristrada appunto ai bolidi del motomondiale. Nel caso dell'iniziativa promossa da Red Bull gli istruttori però sono d'eccezione e sono proprio gli attuali piloti di MotoGP che sono passati dalla classe di mezzo della rassegna iridata.
Oliveira e Binder hanno già preso parte alle prime sessioni. Il portoghese è arrivato a Zelweg sulla scorta del successo ottenuto con 45” di vantaggio sul secondo classificato nel round inaugurale della sbk nazionale, il sudafricano ha finalmente risolto i problemi di viaggio che gli avevano fatto saltare i test privati Ktm di MotoGP sulla pista austriaca. Avere due insegnanti come loro è un'occasione davvero enorme per imparare al meglio: sono tra i più bravi piloti al mondo e sanno dare i giusti suggerimenti sulla tecnica di guida ma anche su come sfruttare in pieno il mezzo. Forse c'è chi può storcere il naso di fronte ai “soli” 130 cavalli del motore Honda quattro cilindri by Extern Pro, ma la Ktm di Moto2 è pur sempre un mezzo da gara, che pesa solo 160 chili e con un cambio e sospensioni che bisogna imparare a conoscere con un piccolo aiuto per entrare in confidenza con il mezzo.
Il circuito di Spielberg – di proprietà del boss di Red Bull Dietrich Mateschitz-, ha acquisito da Ktm cinque prototipi di Moto2 nella configurazione 2018: si tratta delle moto ufficiali con cui hanno corso Miguel Oliveira e Brad Binder, conquistando sei vittorie e il secondo e terzo posto in campionato. L'acquisto fa parte di una iniziativa chiamata Projekt Spielberg, che tra le altre attività possibili nella cittadina austriaca permette di affittare le moto da parte dei privati per una sessione di prove in circuito.
Non è solo la moto
Il drive park del tracciato austriaco è uno dei più complessi e sono molte le possibilità di provare i mezzi più diversi: dai 4x4 alle auto da pista, dalle moto di fuoristrada appunto ai bolidi del motomondiale. Nel caso dell'iniziativa promossa da Red Bull gli istruttori però sono d'eccezione e sono proprio gli attuali piloti di MotoGP che sono passati dalla classe di mezzo della rassegna iridata.
Oliveira e Binder hanno già preso parte alle prime sessioni. Il portoghese è arrivato a Zelweg sulla scorta del successo ottenuto con 45” di vantaggio sul secondo classificato nel round inaugurale della sbk nazionale, il sudafricano ha finalmente risolto i problemi di viaggio che gli avevano fatto saltare i test privati Ktm di MotoGP sulla pista austriaca. Avere due insegnanti come loro è un'occasione davvero enorme per imparare al meglio: sono tra i più bravi piloti al mondo e sanno dare i giusti suggerimenti sulla tecnica di guida ma anche su come sfruttare in pieno il mezzo. Forse c'è chi può storcere il naso di fronte ai “soli” 130 cavalli del motore Honda quattro cilindri by Extern Pro, ma la Ktm di Moto2 è pur sempre un mezzo da gara, che pesa solo 160 chili e con un cambio e sospensioni che bisogna imparare a conoscere con un piccolo aiuto per entrare in confidenza con il mezzo.
Aggiungi un commento