Un kit per far rivivere la mitica Yamaha RD 350
A compiere la “magia” è stata Velocity Moto, factory inglese specializzata in preparazioni di ogni tipo, che ha realizzato un kit destinato alla bicilindrica XSR 700 (ma anche alla sorella 900) in grado di riportarla indietro di ben 40 anni. Ecco come è fatto
Image
Fuoriserie
Un kit estetico
La Yamaha RD 350 a due tempi è una delle moto più importanti della storia recente della casa di Iwata, grazie anche alla relativa longevità visto che è stata prodotta dal 1973 al 1994. La versione LC presentata nel 1983 è stata senza dubbio tra le più celebri e vendute della famiglia RD. Erede diretta della mitica RD 400, versione omologata della mitica TZ 350 che correva nel mondiale, la RD raffreddata a liquido aveva una bella colorazione in due tonalità e dettagli da vera race replica. Se quel modello vi è rimasto nel cuore, allora vi interesserà sapere che la factory inglese Velocity Moto ha realizzato un kit destinato alla XSR 700 e alla sorellona tricilindrica XSR 900 in grado di trasformarle in vere moto “anni 80”. Il kit prevede nuove sovrastrutture (che si possono montare direttamente sugli attacchi della XSR700, senza cioè modificare il telaio): dalla cover serbatoio al cupolino, passando per coda, sella, maniglione e parafango posteriori, e altri elementi come gli attacchi e le coperture per fanale e luci posteriori. Il costo del kit è di 1.200 sterline, vale a dire poco meno di 1.500 euro. Questo il prezzo del kit base, se poi volete aggiungere una verniciatura particolare oppure parti speciali per affinare ciclistica (sospensioni) e motore (scarico e centralina rimappata) il prezzo aumenta sensibilmente.
La Yamaha RD 350 a due tempi è una delle moto più importanti della storia recente della casa di Iwata, grazie anche alla relativa longevità visto che è stata prodotta dal 1973 al 1994. La versione LC presentata nel 1983 è stata senza dubbio tra le più celebri e vendute della famiglia RD. Erede diretta della mitica RD 400, versione omologata della mitica TZ 350 che correva nel mondiale, la RD raffreddata a liquido aveva una bella colorazione in due tonalità e dettagli da vera race replica. Se quel modello vi è rimasto nel cuore, allora vi interesserà sapere che la factory inglese Velocity Moto ha realizzato un kit destinato alla XSR 700 e alla sorellona tricilindrica XSR 900 in grado di trasformarle in vere moto “anni 80”. Il kit prevede nuove sovrastrutture (che si possono montare direttamente sugli attacchi della XSR700, senza cioè modificare il telaio): dalla cover serbatoio al cupolino, passando per coda, sella, maniglione e parafango posteriori, e altri elementi come gli attacchi e le coperture per fanale e luci posteriori. Il costo del kit è di 1.200 sterline, vale a dire poco meno di 1.500 euro. Questo il prezzo del kit base, se poi volete aggiungere una verniciatura particolare oppure parti speciali per affinare ciclistica (sospensioni) e motore (scarico e centralina rimappata) il prezzo aumenta sensibilmente.
Foto e immagini
Aggiungi un commento