Salta al contenuto principale

“Tutti pazzi per la Guzzi” Danilo Luce canta l’inno per i fan

Scritto e cantato dall’abruzzese Danilo Luce, “Tutti pazzi per la Guzzi” potrebbe essere un inno dei fan della Casa di Mandello. Un’idea che nasce sì dalla passione del cantautore per le Guzzi, ma anche dalla “scintilla” scattata con Elena Bagnasco, nipote del fondatore Giorgio Parodi…
Inno a Guzzi
Prima le livree speciali dedicate ai modelli V7 Stone, V9 Bobber e V85 TT, poi il documentario su Mandello del Lario, cioè la città in cui la Casa fu fondata il 15 marzo 1921 dall’imprenditore Giorgio Parodi, poi ancora il volume illustrato e, a coronamento del tutto, anche la “rivoluzionaria” V100 Mandello. Sarà per il fascino del marchio e, pure, per la ricchissima comunity di fan e appassionati, per i Cent’anni di Moto Guzzi i festeggiamenti sono stati, possiamo dirlo, davvero sentiti. Alle tante iniziative “ufficiali” di cui sopra e al singolo "Un cuore a forma di V" scritto e interpretato dal roker lacustre Ermanno Corti, si aggiunge oggi quella firmata dal cantautore abruzzese Danilo Luce, autore di ciò che potremmo a tutti gli effetti definire un inno dei fan Guzzi. Noto per aver preso parte in passato come cantante solista e interprete a diversi programmi tv nazionali, oltre ad aver militato in alcune rock band del panorama nazionale, Luce ha voluto con il suo testo cantare al mondo una passione che accomuna, in Italia come nel mondo, decine di migliaia di motociclisti. “La scintilla, spiega l’autore,  è scattata quando ho conosciuto Elena Bagnasco, nipote del fondatore della Guzzi, Giorgio Parodi, con cui è nata una bellissima collaborazione”. Il risultato è stato un brano rock, decisamente energico e accompagnato da un videoclip che vede la partecipazione straordinaria della stessa Elena Bagnasco e, ovviamente, di diversi modelli di Moto Guzzi.
Eloquentemente intitolato “Tutti pazzi per la Guzzi”, è disponibile su tutte le piattaforme digitali e anticipa l’EP “Centauri” che sarà un vero omaggio al mondo delle due ruote… Eccolo qui sotto! 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento