inSella.it: il viaggio comincia!

Una storia lunga 12 anni
Benvenuti in questo spazio virtuale dedicato alla nostra passione reale!
inSella.it va online in concomitanza con l’apertura al pubblico della 69° edizione di EICMA (il Salone Internazionale del Motociclo) e affianca l’edizione cartacea nata quasi 12 anni fa: un arco di tempo durante il quale la testata ha conosciuto una diffusione e un successo crescenti, in parallelo con le moto e gli scooter, per la sua formula innovativa di servizio ai lettori.
Ora è il turno del sito
Che cosa troverete a partire dal 10 novembre dentro inSella.it?
Da subito ci sono i contenuti di inSella: i test anteprima, le prove con rilevamenti strumentali e tutte le news in tempo reale, illustrate da ricche gallery di foto ampliabili nelle dimensioni anche a tutto schermo. Nei prossimi giorni e via via nel corso delle prossime settimane si arricchirà di tante nuove sezioni. Inizieremo con il listino interattivo multimediale tutto da "sfogliare", per navigare tra più di 500 modelli e scegliere tra oltre 50 parametri di ricerca la propria moto ideale.
Ma la vera novità sarete proprio voi
I protagonisti di questa nuova avventura però sarete voi con le vostre opinioni, la vostra storia, i vostri racconti, insomma con la vostra passione per la moto. Perchè insella.it vuole diventare il punto di incontro virtuale, ma allo stesso tempo reale dell'universo delle due ruote a motore: non solo i tantissimi lettori della rivista cartacea (i dati più recenti parlano di un milione e quattrocentomila lettori ogni mese), ma tutti coloro che vivono la moto come passione, bisogno, divertimento, avventura, insomma come una parte importante della nostra vita.
Perciò benvenuti a bordo: il nostro inSella sta per diventare "your inSella", presto scoprirete come e perché.
Si comincia con EICMA
inSella.it parte in concomitanza con l’inizio dell’EICMA: il più importante palco per il mondo delle due ruote, l'occasione migliore per un debutto in questo settore.
Se visitate il salone, passate dai nostri stand (pad.2, stand T35, pad. 10 stand G80 e pad. 14 stand A46) per partecipare alle iniziative legate all'Eicma.
Al padiglione 2, nell’area dedicata alla mobilità sostenibile che vede inSella impegnato in prima persona accanto agli amici di EICMA, potete ritirare la vostra copia dell'edizione speciale di inSella dedicata alla mobilità sostenibile. Al Padiglione 10 tutti coloro che si iscriveranno alla newsletter di insella.it, registrandosi sui computer presenti nello stand, riceveranno subito in regalo una chiavetta Usb e avranno la possibilità di vincere alla fine del salone uno scooter Honda PCX 125. Passate a trovarci: vi aspettiamo.
Buoni benzina per chi entra online
Ma ci saranno sorprese e premi anche per chi non potrà venire al salone.
Dall’11 novembre, tutti i giorni ci saranno ricchi premi in buoni benzina per chi si registrerà nella community di inSella: spargete la voce tra gli amici, i premi a disposizione sono tanti!
Mandaci il tuo 58
Un’ultima cosa: vedendo quanti appassionati vogliono ricordare Marco Simoncelli e mettono il suo 58 sulla moto, sul casco o sul giubbotto, abbiamo pensato di raccogliere le foto di questi ricordi in una gallery che poi monteremo in un’unica grande opera. Niente lacrime e parole accorate di circostanza: solo un modo per dire che Marco ha lasciato un segno nei nostri cuori e che la MotoGP non sarà più la stessa senza di lui, l’ultimo vero guerriero tra tanti eroi costruiti.