Tucano Urbano e IED insieme per Millennials & Urban Mobility
Per continuare e migliorare il proprio impegno nel campo della mobilità urbana sulle due ruote, il marchio Tucano Urbano ha scelto di affidarsi all’intuito e alle conoscenze dei giovani iscritti al master IED "Brand Management and Communication". Venti studenti indagheranno e studieranno le nuove frontiere, i nuovi campi d’applicazione e, in generale, il futuro della mobilità urbana
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Millennials & Urban Mobility
Prezioso alleato dei numerosi scooteristi e motociclisti che, un po’ per passione, un po’ per necessità, scelgono di spostarsi tutto l’anno con le due ruote, Tucano Urbano, brand nato nel 1999, continua il proprio impegno nella ricerca di innovative ed utili soluzioni per la mobilità urbana.
Affidandosi alle più giovani generazioni, il marchio d’abbigliamento e accessori ha scelto di coinvolgere in tale ricerca anche gli iscritti al master IED in Brand Management and Communication: nello specifico, venti studenti si occuperanno di indagare il rapporto tra la generazione dei millennials e la mobilità urbana individuale, non solo in Italia ma anche in Europa, nell’intento di proporre alla fine del loro percorso nuove idee di prodotto o di servizio adatte a soddisfare i bisogni emersi dalle loro stesse analisi.
“Per noi della Tucano Urbano - ha spiegato l’amministratore delegato di Tucano Urbano Diego Sgorbati - guardare al futuro insieme agli studenti dello IED è un grande stimolo e una fonte d’ ispirazione. Sono loro che costruiranno il futuro della mobilità su due ruote ed è da loro che ci aspettiamo una visione innovativa e attenta su come i macro trend che stanno emergendo a livello globale si trasformeranno in prodotti e servizi per la mobilità delle nuove generazioni”.
Attentamente valutate, le migliori proposte saranno scelte da Tucano Urbano e saranno sviluppate dagli studenti. Spiega Elena Sacco, direttore della Scuola di Comunicazione IED Milano: “Questo progetto permette di affrontare uno dei contesti più dinamici di questi ultimi anni: la nuova mobilità urbana. Gli studenti del Master di Brand Management metteranno a sistema le tematiche della geografia urbana, i consumer needs e soprattutto individueranno nuovi territori di sviluppo per la marca. Ancora una volta un progetto di strategia creativa affidato dal top management di un'azienda leader ai futuri brand champion del master che permetterà loro di essere valutati in un contesto completamente reale, esattamente come nel mondo del lavoro”.
Prezioso alleato dei numerosi scooteristi e motociclisti che, un po’ per passione, un po’ per necessità, scelgono di spostarsi tutto l’anno con le due ruote, Tucano Urbano, brand nato nel 1999, continua il proprio impegno nella ricerca di innovative ed utili soluzioni per la mobilità urbana.
Affidandosi alle più giovani generazioni, il marchio d’abbigliamento e accessori ha scelto di coinvolgere in tale ricerca anche gli iscritti al master IED in Brand Management and Communication: nello specifico, venti studenti si occuperanno di indagare il rapporto tra la generazione dei millennials e la mobilità urbana individuale, non solo in Italia ma anche in Europa, nell’intento di proporre alla fine del loro percorso nuove idee di prodotto o di servizio adatte a soddisfare i bisogni emersi dalle loro stesse analisi.
“Per noi della Tucano Urbano - ha spiegato l’amministratore delegato di Tucano Urbano Diego Sgorbati - guardare al futuro insieme agli studenti dello IED è un grande stimolo e una fonte d’ ispirazione. Sono loro che costruiranno il futuro della mobilità su due ruote ed è da loro che ci aspettiamo una visione innovativa e attenta su come i macro trend che stanno emergendo a livello globale si trasformeranno in prodotti e servizi per la mobilità delle nuove generazioni”.
Attentamente valutate, le migliori proposte saranno scelte da Tucano Urbano e saranno sviluppate dagli studenti. Spiega Elena Sacco, direttore della Scuola di Comunicazione IED Milano: “Questo progetto permette di affrontare uno dei contesti più dinamici di questi ultimi anni: la nuova mobilità urbana. Gli studenti del Master di Brand Management metteranno a sistema le tematiche della geografia urbana, i consumer needs e soprattutto individueranno nuovi territori di sviluppo per la marca. Ancora una volta un progetto di strategia creativa affidato dal top management di un'azienda leader ai futuri brand champion del master che permetterà loro di essere valutati in un contesto completamente reale, esattamente come nel mondo del lavoro”.
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