Triumph Thunderbird arrivano le novità Commander e LT
Triumph Thunderbird – A EICMA 2013 la casa inglese ha presentato due nuove versioni della maxicustom Thunderbird. La “muscolosa” Commander e la “turistica” LT. Entrambe basate sul maxi bicilindrico in linea da 1700 cm3 hanno una ciclistica di livello griffata Showa e un impianto frenante “misto” by Brembo e Nissin. Saranno disponibili dalla prossima primavera
Image
News
Novità cromate
Quest'inverno se n'è parlato parecchio per via di alcune foto “misteriose” che ritraevano un bicilindrico parallelo di chiara derivazione Triumph montato su sovrastrutture inedite, dallo stile prettamente americano. Oggi Triumph ha alzato i veli sulle sue due novità principale, le nuove versioni della gamma Thunderbird: Commander e LT. Entrambe dotate della versione top da 1700 cm3 del bicilindrico inglese (quello per intenderci montato sulla Storm) capace di 94 CV a 5400 giro e 151 Nm di coppia ad appena 3550 giri. Il telaio, in comune per entrambe è una struttura tubolare in acciaio accoppiato a un forcellone anch'esso in acciaio. Le similitudini però finiscono qui perché poi, le due moto prendono due strade completamente diverse. La Commander sfoggia infatti un'estetica aggressiva: i due fari paralleli in puro stile Triumph accoppiati al posteriore a Led incorniciano una moto dallo stile basso e slanciato. I cerchi da 17” montano gomme di dimensioni generose (140/75 davanti e 200/50 dietro) mentre le sospensioni di marca Showa prevedono una forcella una forcella con steli da 47 mm e una coppia di ammortizzatori regolabili nel precarico. La sella ha un'imbottitura a doppio strato, ha le pedane in alluminio e la leva del cambio regolabile. Il cablaggio elettrico è integrato al manubrio mentre il serbatoio è da 22 litri. I freni prevedono pinze Nissin davanti e una singola Brembo dietro. Sarà disponibile in rosso e in nero. La LT (Light Tourism) condivide con la Commander le sospensioni ma dal punto di vista estetico, invece cambia parecchio. I cerchi sono da 16, le gomme di dimensioni generose hanno un aspetto retrò grazie alla dcenografica spalla bianca. Al posto dei due fari paralleli c'è un triplo faro faro accoppiato a due indicatori di direzione, il tutto “affogato” in un bel plexiglass trasparente sganciabile. Di serie la LT prevede due borse di pelle a montaggio rapido. Entrambe le moto saranno disponibili nei concessionari a partire dalla prossima primavera.
Quest'inverno se n'è parlato parecchio per via di alcune foto “misteriose” che ritraevano un bicilindrico parallelo di chiara derivazione Triumph montato su sovrastrutture inedite, dallo stile prettamente americano. Oggi Triumph ha alzato i veli sulle sue due novità principale, le nuove versioni della gamma Thunderbird: Commander e LT. Entrambe dotate della versione top da 1700 cm3 del bicilindrico inglese (quello per intenderci montato sulla Storm) capace di 94 CV a 5400 giro e 151 Nm di coppia ad appena 3550 giri. Il telaio, in comune per entrambe è una struttura tubolare in acciaio accoppiato a un forcellone anch'esso in acciaio. Le similitudini però finiscono qui perché poi, le due moto prendono due strade completamente diverse. La Commander sfoggia infatti un'estetica aggressiva: i due fari paralleli in puro stile Triumph accoppiati al posteriore a Led incorniciano una moto dallo stile basso e slanciato. I cerchi da 17” montano gomme di dimensioni generose (140/75 davanti e 200/50 dietro) mentre le sospensioni di marca Showa prevedono una forcella una forcella con steli da 47 mm e una coppia di ammortizzatori regolabili nel precarico. La sella ha un'imbottitura a doppio strato, ha le pedane in alluminio e la leva del cambio regolabile. Il cablaggio elettrico è integrato al manubrio mentre il serbatoio è da 22 litri. I freni prevedono pinze Nissin davanti e una singola Brembo dietro. Sarà disponibile in rosso e in nero. La LT (Light Tourism) condivide con la Commander le sospensioni ma dal punto di vista estetico, invece cambia parecchio. I cerchi sono da 16, le gomme di dimensioni generose hanno un aspetto retrò grazie alla dcenografica spalla bianca. Al posto dei due fari paralleli c'è un triplo faro faro accoppiato a due indicatori di direzione, il tutto “affogato” in un bel plexiglass trasparente sganciabile. Di serie la LT prevede due borse di pelle a montaggio rapido. Entrambe le moto saranno disponibili nei concessionari a partire dalla prossima primavera.
Foto e immagini
Aggiungi un commento