Salta al contenuto principale

Triumph Speed Triple 1200 RR Breitling Limited Edition, serie speciale con cronografo

Questa raffinatissima versione della sportiva inglese viene proposta in abbinamento con il cronografo Breitling Chronomat disponibile solo su ordinazione

Continua la serie delle Triumph in edizione speciale, che riscuotono un grandissimo successo tra gli appassionati del marchio britannico. È in arrivo la Speed Triple 1200 RR Breitling Limited Edition, che viene proposta in abbinamento con il cronografo Breitling Chronomat B01 42 Triumph. Una versione ancora più raffinata della popolare tre cilindri di grossa cilindrata, impreziosita da finiture ancora più esclusive, dettagli in oro dipinti a mano, sella in pelle con cuciture francesi, terminale Akrapovic di serie e particolari in fibra di carbonio. L’esclusività si vede anche nei dettagli: caratterizzano questa versione particolarissima la schermata di avviamento personalizzata, il logo inciso al laser sul badge installato al centro dell’asse posteriore e un logo Breitling in oro sul serbatoio.

Image

Finiture esclusive per questa versione speciale della Speed

Prodotta in 270 pezzi con orologio

È una proposta destinata a pochi eletti perché limitata a sole 270 unità in tutto il mondo, accompagnata da un tocco di classe da portare al polso: gli acquirenti – e solo loro – avranno la possibilità di acquistare un cronografo Breitling Chronomat B01 42 Owners Exclusive abbinato alla moto e disponibile solo su ordinazione: quadrante in carbonio, cinturino in pelle di coccodrillo marrone e inciso sul fondello il medesimo numero progressivo della propria Triumph Speed Triple. Va ordinato online sul sito del prestigioso produttore di orologi, www.breitling.com. In questa versione si distingue per la lunetta in titanio e oro rosso 18K e il quadrante antracite che riprende le tonalità della moto, insieme ad alcuni dettagli dorati che fanno pendant con la forcella Öhlins.

Image

Ecco il cronografo abbinato alla Speed Triple

Nessuna novità tecnica

Per il resto la Speed Triple 1200 RR Breitling Limited Edition è uguale alla versione di serie: motore tre cilindri in linea a 12 valvole raffreddato a liquidò di 1160 cm³, con distribuzione doppio albero a camme in testa, iniezione elettronica sequenziale multipoint, controllo elettronico dell’acceleratore, sistema di scarico 3 in 1, frizione multidisco il bagno d’olio assistita e cambio a sei rapporti. Gli inglesi dichiarano una potenza massima di 180 CV (132,4 kW) a 10.750 giri/minuto e una coppia di 125 Nm a 9000 giri/minuto. 

Image

Non poteva mancare lo scarico Akrapovic

La ciclistica è incentrata su un telaio a doppia trave in alluminio con il telaietto posteriore pure in alluminio, imbullonato. Il cannotto di sterzo è inclinato di 23,9° e l’avancorsa è di 104,7 mm. La sospensione posteriore impiega un forcellone monobraccio con leveraggi progressivi, controllata da un ammortizzatore Öhlins RSU S-EC 2.0 OBTi System con regolazione elettronica del freno in compressione ed estensione, che garantisce una corsa ruota di 120 mm. La forcella è Öhlins S-EC 2.0 OBTi a steli rovesciati di 43 mm Ø ed anch’essa è regolabile elettronicamente nel freno in compressione ed estensione, ed ha una escursione di 120 mm. 

Costa cara

Tutto Brembo l’impianto frenante: davanti due dischi flottanti di 320 mm Ø con pinze Stylema monoblocco, ABS cornering con comando a pompa radiale; dietro un disco di 220 mm Ø con pinza a due pistoncini, OC-ABS e pompa con serbatoio separato. I cerchi in lega di alluminio di 17“ montano pneumatici 120/70 ZR 17 (58W) all’anteriore e 190/55 ZR 17 (75W) al posteriore. La moto pesa 199 kg in ordine di marcia, il serbatoio del carburante ha una capacità di 15,5 litri e l’interasse è di 1439 mm. 

È già possibile ordinarla e il prezzo sul mercato italiano è di 25.995 euro franco concessionario.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento