Salta al contenuto principale

Triumph: una piccola Street per l'India

In occasione di Auto Expo 2012, il responsabile della filiale indiana di Triumph annuncia il lancio nei prossimi anni di vari modelli di cilindrata compresa tra 250 e 500. La prima dovrebbe essere una naked, seguita da una piccola Tiger e da una sportiva carenata, tutte dotate di un nuovo motore monocilindrico. Ma anche a Milwaukee pensano all'India...

Avrà un motore da 350 cm3?

Una naked simile alla Street Triple, ma con motore monocilindrico da 250-350 cm3 di cilindrata? Adesso non esiste, ma potrebbe arrivare nel giro dei prossimi anni... in India. Così, dopo svariati rumors riguardo alla realizzazione di una versione più leggera e piccola di una naked, adesso la casa inglese è pronta a mettere in produzione alcune moto di cilindrata ridotta. Parola di Ashish Joshi, nuovo responsabile di Triumph India, orgoglioso di introdurre sette modelli della casa inglese in uno dei mercati più floridi al mondo.

Sarà prodotta in India e Brasile

Secondo il sito specializzato visordown.com (che ha pubblicato anche il bozzetto della moto che vedete in alto), la casa di Hinckley potrebbe introdurre per prima la versione naked Street Single, a cui seguirebbero la crossover Tiger Cub e una piccola sportiva in stile Daytona. La produzione avverrebbe nel nuovo stabilimenti in India (in fase di costruzione, sarà pronto entro metà 2012) e in Brasile. Il progetto verrà sviluppato in Inghilterra pensando al mercato indiano e ad altri mercati orientali, dalla Cina alla Tailandia. Non si sa se in seguito le piccole Street e Tiger arriveranno anche sui mercati europei, oppure se saranno riservate ai soli mercati asiatici, sempre più "affamati" di moto con marchi prestigiosi. Come Triumph... o come Harley-Davidson.

Anche le Harley si "rimpiccioliscono" per l'India?

Secondo il quotidiano economico indiano Business Standard, anche la casa di Milwaukee starebbe studiando nuovi modelli "su misura" o comunque adattati ai mercati orientali. L'interesse per l'India è dimostrato dal grandioso stand H-D al salone di New Dehli e dalla presenza di un paio di modelli in versione "indiana" come colori e allestimenti. Si parla addirittura di nuovi motori di media cilindrata, come nel caso di Triumph. Tutrte le case del segmento "premium" insomma stanno seguendo l'esempio di Ducati, che proprio a New Dehli ha presentato la nuova Monster 795 dedicata al mercato indiano
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
cristianpiva1990
Gio, 01/12/2012 - 10:08
Spero che, se si faranno, vengano importate anche da noi!