Triumph Scrambler 1200, enduro per davvero?
Pizzicata durante un test di collaudo, la nuova Triumph Scrambler 1200 mostra linee classiche, il nuovo motore 1200 della famiglia Bonnie T120 e una bella coppia di gomme tassellate. La vedremo al prossimo salone di Colonia?
Image
Spy
Fatta per andare "fuori"
La famiglia classic di Triumph è ancora ben lungi dal dirsi completa. Almeno a dar credito a queste foto "rubate" da MCN che mostrano una Scrambler piuttosto particolare, perché caratterizzata da dettagli offroad più marcati di quelli della attuale Street Scrambler. Sembra infatti che i tempi siano diventati maturi per poter finalmente vedere una Scrambler con un motore più potente e, probabilmente, anche qualche modifica alle sospensioni per renderla più facile e adatta al fuoristrada. Sembra proprio che la nuova Scrambler erediterà buona parte della scheda tecnica delle potenti T120, a partire dal doppio disco anteriore con pinze radiali Brembo, mentre l'elettronica che ora prevede il controllo di trazione, potrebbe essere modificata un po' con l'aggiunta di una funzione offroad, che dà la possibilità di... derapare e gestire meglio la guida su fondi sterrati. L'altra importante modifica che si può notare dalle foto, è la presenza di una forcella Showa accoppiata ad ammortizzatori Öhlins e un forcellone allungato in alluminio, quello che ci vuole per il fuoristrada. Modifiche, queste, che sembrano essere state studiate per migliorare la guida su terreni accidentati. Infine spicca la presenza di una bella ruota "maggiorata" da 21 pollici e un treno di gomme tassellate. Insomma, sembra essere tutto al posto giusto, quel che rimane da scoprire è la data di presentazione che potrebbe coincidere con il prossimo Salone di Colonia o, al più tardi, il prossimo EICMA.
La famiglia classic di Triumph è ancora ben lungi dal dirsi completa. Almeno a dar credito a queste foto "rubate" da MCN che mostrano una Scrambler piuttosto particolare, perché caratterizzata da dettagli offroad più marcati di quelli della attuale Street Scrambler. Sembra infatti che i tempi siano diventati maturi per poter finalmente vedere una Scrambler con un motore più potente e, probabilmente, anche qualche modifica alle sospensioni per renderla più facile e adatta al fuoristrada. Sembra proprio che la nuova Scrambler erediterà buona parte della scheda tecnica delle potenti T120, a partire dal doppio disco anteriore con pinze radiali Brembo, mentre l'elettronica che ora prevede il controllo di trazione, potrebbe essere modificata un po' con l'aggiunta di una funzione offroad, che dà la possibilità di... derapare e gestire meglio la guida su fondi sterrati. L'altra importante modifica che si può notare dalle foto, è la presenza di una forcella Showa accoppiata ad ammortizzatori Öhlins e un forcellone allungato in alluminio, quello che ci vuole per il fuoristrada. Modifiche, queste, che sembrano essere state studiate per migliorare la guida su terreni accidentati. Infine spicca la presenza di una bella ruota "maggiorata" da 21 pollici e un treno di gomme tassellate. Insomma, sembra essere tutto al posto giusto, quel che rimane da scoprire è la data di presentazione che potrebbe coincidere con il prossimo Salone di Colonia o, al più tardi, il prossimo EICMA.
Foto e immagini
Aggiungi un commento