Treecity, il progetto di Yamaha che pianta alberi a Milano
Presentata a Milano la nuova iniziativa green di Yamaha, Treecity, grazie alla quale si è formalmente impegnata con il Comune di Milano nella piantumazione di alberi, contribuendo in tal modo a riqualificare una zona della città con più bisogno di verde. Il simbolo del progetto è un Tricity “vestito" a tema green che sarà esposto per tutta la Design Week
Image
News
Progetto TreeCity
Con il debutto milanese del servizio di scooter sharing gestito da ZigZag, Yamaha rafforza la propria presenza nel contesto di una nuova mobilità urbana intesa in senso “virtuoso”, lanciando, anche, una nuova iniziativa green.
La presentazione è avvenuta mercoledì 18 aprile nel contesto del Fuorisalone: significativamente chiamata “TreeCity", l’iniziativa si presenta come una vera e propria campagna di forestazione con la quale Yamaha Motor si è formalmente impegnata con il Comune di Milano a donare ossigeno alla città e ai suoi abitanti grazie alla piantumazione di alberi che avverrà nella nuova stagione agronomica a partire da novembre, contribuendo in tal modo a riqualificare una zona individuata dalla stessa municipalità.
“Yamaha pensa ad un futuro sostenibile, sia in termini di business model, responsabilità sociale e sistemi di mobilità, dove pubblico e privato possano incontrarsi in collaborazioni win win per migliorare la vita delle persone”, ha spiegato Andrea Colombi, country manager Yamaha Motor in Italia. “Con TreeCity garantiamo la mobilità individuale e regaliamo ossigeno. Abbiamo scelto la piantumazione di alberi perché proprio gli alberi sono l’alleato più potente per rendere l’aria più respirabile. Un albero di grandezza media produce circa 4 chili e mezzo di ossigeno in un giorno. Questa sarà la prima di una serie di iniziative che ci piacerebbe realizzare e che rientrano nella nostra Corporate Social Responsability”.
Il simbolo del progetto Treecity è un particolarissimo Tricity “wrappato" a tema green ed esposto per tutta la Design Week milanese nella Green House di via Tortona 35: dal forte impatto visivo, è stato pensato per essere allo stesso tempo “fashion e sostenibile”, con una livrea costituita da una “texture green palm" di un materiale a basso impatto ambientale. Coerentemente allo spirito dell’iniziativa, la pellicola applicata da Ilenia Dal Monte, endorsed installer 3M è priva di PVC e ha una micro tecnologia invisibile per il rilascio dell’aria. "A Milano negli ultimi anni il tema della sostenibilità ambientale è diventato un elemento estremamente connesso alla qualità della vita - ha sottolineato Pierfrancesco Maran, assessore all'Urbanistica, Verde e Agricoltura del Comune di Milano intervenuto durante la presentazione - Il verde continua a crescere, i cittadini e i soggetti privati sono sempre più direttamente coinvolti nella sua cura, gli alberi aumentano non solo nei parchi ma anche nelle piazze e nelle strade della città. L'iniziativa di Yamaha contribuirà quindi al processo di forestazione urbana in atto, intervenendo al contempo sulla sensibilizzazione dei biker".
Con il debutto milanese del servizio di scooter sharing gestito da ZigZag, Yamaha rafforza la propria presenza nel contesto di una nuova mobilità urbana intesa in senso “virtuoso”, lanciando, anche, una nuova iniziativa green.
La presentazione è avvenuta mercoledì 18 aprile nel contesto del Fuorisalone: significativamente chiamata “TreeCity", l’iniziativa si presenta come una vera e propria campagna di forestazione con la quale Yamaha Motor si è formalmente impegnata con il Comune di Milano a donare ossigeno alla città e ai suoi abitanti grazie alla piantumazione di alberi che avverrà nella nuova stagione agronomica a partire da novembre, contribuendo in tal modo a riqualificare una zona individuata dalla stessa municipalità.
“Yamaha pensa ad un futuro sostenibile, sia in termini di business model, responsabilità sociale e sistemi di mobilità, dove pubblico e privato possano incontrarsi in collaborazioni win win per migliorare la vita delle persone”, ha spiegato Andrea Colombi, country manager Yamaha Motor in Italia. “Con TreeCity garantiamo la mobilità individuale e regaliamo ossigeno. Abbiamo scelto la piantumazione di alberi perché proprio gli alberi sono l’alleato più potente per rendere l’aria più respirabile. Un albero di grandezza media produce circa 4 chili e mezzo di ossigeno in un giorno. Questa sarà la prima di una serie di iniziative che ci piacerebbe realizzare e che rientrano nella nostra Corporate Social Responsability”.
Il simbolo del progetto Treecity è un particolarissimo Tricity “wrappato" a tema green ed esposto per tutta la Design Week milanese nella Green House di via Tortona 35: dal forte impatto visivo, è stato pensato per essere allo stesso tempo “fashion e sostenibile”, con una livrea costituita da una “texture green palm" di un materiale a basso impatto ambientale. Coerentemente allo spirito dell’iniziativa, la pellicola applicata da Ilenia Dal Monte, endorsed installer 3M è priva di PVC e ha una micro tecnologia invisibile per il rilascio dell’aria. "A Milano negli ultimi anni il tema della sostenibilità ambientale è diventato un elemento estremamente connesso alla qualità della vita - ha sottolineato Pierfrancesco Maran, assessore all'Urbanistica, Verde e Agricoltura del Comune di Milano intervenuto durante la presentazione - Il verde continua a crescere, i cittadini e i soggetti privati sono sempre più direttamente coinvolti nella sua cura, gli alberi aumentano non solo nei parchi ma anche nelle piazze e nelle strade della città. L'iniziativa di Yamaha contribuirà quindi al processo di forestazione urbana in atto, intervenendo al contempo sulla sensibilizzazione dei biker".
Aggiungi un commento