Salta al contenuto principale

Tre novità Lambretta per il 2024

Nel corso del 2024 Lambretta lancerà sul nostro mercato tre nuovi prodotti che andranno ad aggiungersi ai modelli V50 Special, V125 Special e V200 Special già in commercio. Vediamo come sono fatte queste novità

L’innovativo prototipo Elettra presentata in anteprima mondiale all’EICMA ha catalizzato tutto l’interesse dello stand Lambretta, si tratta di un concept con propulsore elettrico a magneti permanenti (PMSM, Permanent Magnet Synchronous Motor), in grado di produrre una potenza continua di 4 kW e una di picco di 11 kW, con una coppia di 258 Nm. La Lambretta del futuro può arrivare a 110 km/h ed ha tre modalità di guida: Eco, Ride e sport. Si va da un’autonomia di 127 km a velocità costante di 40 km/h sino agli oltre 60 km che è possibile coprire alla velocità costante di 80 km/h.

Ma sono in arrivo altre novità molto più immediate. Il marchio che nacque a Lambrate oggi è in mano a una holding con sede a Lugano, ha la propria attività amministrativa vicino a Londra e quella operativa/tecnica a Bangkok; è presente in 45 Paesi compresa l’Italia. Nel corso del 2024 lancerà sul nostro mercato tre nuovi prodotti che andranno ad aggiungersi alle Lambretta V50 Special, V125 Special e V200 Special già in commercio.

 

La X in due versioni

Sono in arrivo i modelli Lambretta X125 e X300 che avranno prezzo indicativo rispettivamente di 5700 euro e 6200 euro. La serie X rappresenta una linea di prodotto innovativo caratterizzata da un design moderno ma con fortissimi richiami alle linee storiche del marchio, lunghe fiancate in acciaio con linee “a diamante” e il glorioso parafango fisso. Ovviamente la 125 è pensata per un impiego prettamente urbano e la 300 si rivolge a chi dello scooter fa un uso a raggio più ampio.

 

La G è una maxi da 350

La terza novità che arriverà ai concessionari nel 2024 è il modello di punta della serie G, la G350. Indicativamente il prezzo sarà di 7200 euro. Questa è la linea più esclusiva, si rivolge al mercato Premium e rappresenta l’estensione di fascia alta dell’attuale gamma V-Special. Anche in questo caso lo stile è ispirato a quello classico delle Lambretta del passato, rivisitato da Walter Scheffrahn e Peter Beselin.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento