TR 125 ES Six Days: nuovo modello Fantic Motor 2014
La piccola enduro m.y. 2014 è già in vendita e anticipa di qualche mese il resto della gamma Six Days (250 e 300 2T e la 250 4T) che sarà disponibile da settembre. Tanti gli aggiornamenti su motore, telaio e sospensioni, oltre ovviamente alle grafiche che richiamano la mitica Sei giorni di Enduro in programma a fine settembre in Sardegna
Image
Moto
Modifiche di sostanza
Fantic svela la TR 125 ES, primo modello enduro della gamma Six Days a essere immesso sul mercato. Il resto della famiglia, invece, sarà presentato in occasione della Sei Giorni di Enduro, che quest'anno andrà in scena a fine settembre in Sardegna. La 125, disponibile già da ora (7.090 euro), anticipa le grafiche che caratterizzeranno la gamma 2014, replica, come da tradizione, di quelle portate in gara dal team ufficiale Fantic. Tante le novità tecniche: il motore, ad esempio, è stato rivisto con una nuova testata e nuovo diagramma di distribuzione che, assieme alla nuova taratura del carburatore Keihin, dovrebbe rendere la moto più sfruttabile e potente su tutto l'arco d'erogazione. Migliorata anche la funzionalità dell’impianto frizione, grazie a un nuovo coperchio mentre la pompa dell’acqua è stata ottimizzata. Affinato il telaio a traliccio in acciaio al cromo molibdeno, modificato per rendere la moto più guidabile e precisa. Forcella Marzocchi e mono Öhlins, entrambi regolabili, sono stati rivisti nella taratura. A livello estetico, invece, le modifiche riguardano il colore del telaio, rosso, che fa il paio col nuovo manubrio anodizzato rosso, il paramotore in fibra di carbonio e una inedita sella racing.
Fantic svela la TR 125 ES, primo modello enduro della gamma Six Days a essere immesso sul mercato. Il resto della famiglia, invece, sarà presentato in occasione della Sei Giorni di Enduro, che quest'anno andrà in scena a fine settembre in Sardegna. La 125, disponibile già da ora (7.090 euro), anticipa le grafiche che caratterizzeranno la gamma 2014, replica, come da tradizione, di quelle portate in gara dal team ufficiale Fantic. Tante le novità tecniche: il motore, ad esempio, è stato rivisto con una nuova testata e nuovo diagramma di distribuzione che, assieme alla nuova taratura del carburatore Keihin, dovrebbe rendere la moto più sfruttabile e potente su tutto l'arco d'erogazione. Migliorata anche la funzionalità dell’impianto frizione, grazie a un nuovo coperchio mentre la pompa dell’acqua è stata ottimizzata. Affinato il telaio a traliccio in acciaio al cromo molibdeno, modificato per rendere la moto più guidabile e precisa. Forcella Marzocchi e mono Öhlins, entrambi regolabili, sono stati rivisti nella taratura. A livello estetico, invece, le modifiche riguardano il colore del telaio, rosso, che fa il paio col nuovo manubrio anodizzato rosso, il paramotore in fibra di carbonio e una inedita sella racing.
Foto e immagini
Aggiungi un commento