Salta al contenuto principale

Touquet 2015: per il secondo anno consecutivo vince Adrien Van Beveren nelle moto

Enduropale del Touquet 2015 - Dal 30 gennaio al primo febbraio 2015 il lungomare di Pas de Calais è stato animato da uno degli eventi più attesi tra gli amanti del tassello: il Touquet. Ad aggiudicarsi la vittoria nelle moto è stato Adrien Van Beveen, nei junior, Maxime Renaux, negli Espoirs, Alexis Collignon, nei quad Jeremie Warnia e, infine, nella categoria Vintage Johan Boonen
Archiviato il Touquet 2015
Da venerdì 30 gennaio a domenica primo febbraio 2015 si è svolta la quarantesima edizione del Touquet. Ad aprire le danze è stata la categoria Vintage vinta da Johan Boonen con il giro più veloce di 3.27.96, seguito da Jerome Belval con 3.29.71 e Svem Breugelmans,. 
A seguire i bambini nella classe Espoirs: il vincitore in sella ad una Honda 150 4t è Alexis Collignon, a seguire un'Husqvarna 85 2t pilotata da Thomas Zoldos e, terzo su Yamaha 85 2t, Jeremy Hauquier. 
Tra i junior la Yamaha 125 2t di Maxime Renaux ha preceduto la 250 4T Husqvarna di Jeremy Bonneau e la Sherco, sempre 250 di Jimmy Cossus. È poi stata la volta dei quad, sul podio sono salite tre Yamaha 450 4T, guidate da Jeremie Warnia, Matthieu Ternynck e Jeremy Forestier. La domenica alle ore 12 doveva partire la grande sfida tra le 1500 moto al via ma, a causa dell'umidità della sabbia, il via è stato posticipato alle ore 13. Adrien Van Beveren ha dominato dall'inizio alla fine e per il secondo anno consecutivo si è laureato "re della sabbia". Alle sue spalle Daymond Martens e, terzo, il vincitore di Hosssegor la settimana scorsa, Julien Tournessi. Problemi tecnici ad inizio gara per i due ufficiali di KTM e Husqvarna, rispettivamente, Antoine Meo e Pierre-Alexandre Renet. Ben sette gli infortunati nessuno è fortunatamente in pericolo di vita. 
Anche quest'anno, il Touquet si è dimostrato una gara estrema, una festa, un evento e una manifestazione che da ben quarant'anni, raccoglie migliaia di spettatori. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento