Salta al contenuto principale

Torna il monomarca Yamaha R3. La finale europea insieme alla Superbike

Riparte la Yamaha R3 Cup, il combattutissimo campionato monomarca che si corre sulle piste di tutt’Italia con le 125 della Casa giapponese ed è giunto già alla settima edizione. Permette di iniziare a gareggiare con una spesa modesta e ai migliori di fare sfoggio delle proprie qualità, perché le moto sono tutte uguali e l’unica differenza la fa il ”manico” di chi le guida. L’ideale per chi vuole emergere…
Si riparte!
La formula è collaudata ma quest’anno c’è una grossa novità: il progetto bLU cRU porterà i migliori piloti delle varie R3 Cup che si corrono in tutta Europa a disputare la Super Finale R3 Europea in uno degli ultimi round del campionato WorldSBK 2022. È l’occasione di vivere un weekend di gara a contatto con i migliori piloti e in particolare il campione mondiale Superbike in carica Toprak Razgatlioglu, ma è anche una bellissima chance per mettersi in mostra davanti ai team manager e alle squadre della massima serie riservata a moto derivate dalla produzione.
Naturalmente bisognerà guadagnarsela: alla Yamaha R3 bLU cRU Superfinale Europea saranno ammessi solo 30 piloti, quelli che saranno risultati i più performanti nei campionati disputati nei vari Paesi del Continente. Tra di essi i “nostri”, gli italiani emergenti, che correranno la serie nazionale organizzata da AG Motorsport Italia, scontrandosi in quattro round del CIV-Coppa Italia. I migliori faranno parte della trentina che combatterà per la vittoria della Superfinale Europea; c’è in palio un posto sulla griglia per la stagione 2023 della Yamaha R3 bLU cRU European Cup.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento