Salta al contenuto principale

Tony Cairoli the movie: da sognatore a otto volte campione del mondo

TC222 - Abbimo assistito alla proiezione di Tony Cairoli The Movie, il film che celebra l'otto volte campione del mondo di motocross e in cui viene raccontata la sua storia, dagli inizi nella siciliana Patti fino alle vittorie mondiali. Abbondante e sapiente l'uso di immagini di repertorio che svelano un Cairoli interessante, anche senza casco e ruote tassellate
Tony Cairoli al cinema 
Venerdì 24 e, succesivamente, sabato 25 e lunedì 27 ottobre 2014 nelle città di Patti, Roma e poi nel resto d'Italia è uscito nelle sale cinematografiche il tanto atteso Tony Cairoli The movie. Il più forte pilota italiano di motocross viene raccontato in tutta la sua vita, dai primi passi quando era solo un bambino che sognava un futuro da pilota, alla realtà attuale che lo ha consegnato alla leggenda del motocross. 
Il film è diretto a tutti coloro che sono appassionati di cross e non solo, perchè la storia del 29enne siciliano è di quelle esemplari, che andrebbero insegnate per esssere da stimolo a chi vuole raggiungere dei risultati importanti. Malgrado la sua famiglia non avesse le possibilità economiche, infatti, con il talento, la passione e l'amore e l'impegno dei suoi genitori Tony ha vinto le avversità ed è arrivato sul tetto del mondo. 
Tra le altre cose, Tony Cairoli the Movie è il primo film che racconta la vita di una leggenda del motocross, chissà che questo non renda più popolare questa disciplina che richiede sforzo e sacrificio e che, almento per quanto riguarda la mediaticità, non è ancora ai livelli delle massime competizioni su pista. 
Per chi volesse vedere il film, ricordiamo che l'ultimo appuntamento tricolore sarà a Milano, in occasione di Eicma, il prossimo 8 novembre 2014.
 
Aggiungi un commento