Tokyo Motor Show 2017, Yamaha punta sul monopattino elettrico
La casa di Iwata ha presentato il Tritown, un concept di monopattino a tre ruote con motore elettrico e sospensione anteriore a due ruote derivata da quella del Tricity. Le dimensioni compatte lo rendono perfetto per brevi spostamenti in città
Image
Green Planet
Mobilità urbana
Yamaha è presente al Tokyo Motorshow come sempre in grande stile con un’area in cui sono esposti 20 modelli, tra prototipi, concept e mezzi di produzione. Tra questi c'è anche il Tritown, un monopattino elettrico con due ruote anteriori e sospensione che utilizza lo schema Leaning Multi-Wheel (LMW), sviluppato per il Tricity. Dotato di una struttura semplice che permette al conducente di guidarlo restando in piedi, il Tritown è stato sviluppatp per percorrere brevi tratti di strade in città, i suoi punti di forza sono la leggerezza, la facilità d'uso e la possibilità di rimanere in piedi quando ci si ferma (magari in attesa del verde a un passaggio pedonale). Tutte qualità che rendono questo nuovo prototipo il mezzo perfetto anche per i pendolari che utilizzano i mezzi pubblici. Pochi i dettagli tecnici: si sa solo che il motore è inserito nel mozzo della ruota posteriore e le dimensioni sono 1.100 mm di lunghezza, 600 mm di larghezza e 1.130 mm di altezza, mentre i comandi dei freni sono posizionati sul manubrio.
Yamaha è presente al Tokyo Motorshow come sempre in grande stile con un’area in cui sono esposti 20 modelli, tra prototipi, concept e mezzi di produzione. Tra questi c'è anche il Tritown, un monopattino elettrico con due ruote anteriori e sospensione che utilizza lo schema Leaning Multi-Wheel (LMW), sviluppato per il Tricity. Dotato di una struttura semplice che permette al conducente di guidarlo restando in piedi, il Tritown è stato sviluppatp per percorrere brevi tratti di strade in città, i suoi punti di forza sono la leggerezza, la facilità d'uso e la possibilità di rimanere in piedi quando ci si ferma (magari in attesa del verde a un passaggio pedonale). Tutte qualità che rendono questo nuovo prototipo il mezzo perfetto anche per i pendolari che utilizzano i mezzi pubblici. Pochi i dettagli tecnici: si sa solo che il motore è inserito nel mozzo della ruota posteriore e le dimensioni sono 1.100 mm di lunghezza, 600 mm di larghezza e 1.130 mm di altezza, mentre i comandi dei freni sono posizionati sul manubrio.
Foto e immagini
Aggiungi un commento