Tamburini, omaggio a Massimo: arriverà anche una F43 Tributo
Omaggio al papà Massimo, l’F43 Tributo firmata dal figlio Andrea andrà nel corso del 2022 ad affiancarsi alla Brutale Tamburini T01 di cui vi avevamo parlato qualche giorno fa. Di lei non sappiamo molto, se non che verrà prodotta in soli 25 esemplari, ovviamente da collezione…
Image
Moto
F43 Tributo
Annunciata pochi giorni fa, la preziosissima Brutale Tamburini T01 (di cui però non conosciamo ancora i dettagli), non sarà l’unico omaggio che Andrea ha scelto di rendere al padre Massimo. Notizia freschissima, in cantiere c’è infatti un nuovo progetto incentrato, questa volta, su di un’altra celeberrima MV: l’F4. Salvo il nome - F43 Tributo - anche di questo nuovo modello sappiamo per il momento ben poco, se non che per vederlo finito dovremmo aspettare ancora qualche mese. Qualcosa tuttavia possiamo dirvelo fin da subito: verrà realizzata in un’edizione speciale celebrativa in soli 25 esemplari unici da collezione. Un numero non casuale, ma che al contrario si rià al 25° anniversario del progetto F4 e del suo fondatore. Dall’immagine qui in alto riusciamo ad intravederne linee e colorazione, total black ma impreziosita da dettagli dorati che corrono dal cupolino alla coda.
Le tempistiche, dicevamo, saranno un po’ più lunghe di quelle richieste per la T01 (che dovrebbe vedere la luce entro l’inizio del 2022), ma la stessa Tamburini Corse ha in proposito dichiarato che il lancio della F43 Tributo rappresenterà “un importante trampolino per il rilancio del brand”, destinato nel prossimo futuro ad incarnare i prodotti top di gamma. Di più non ci è dato sapere: non ci resta che pazientare ancora qualche settimana per vedere la T01 e qualcosina in più per la F43 Tributo. Chissà che nel frattempo non arrivino altre - e magari più succose - indiscrezione. Ovviamente vi terremo aggiornati…
Aggiungi un commento