Salta al contenuto principale

Suzuki si ritira da MXGP e All Japan Motocross

Dal 2018 Suzuki sospenderà tutti gli impegni nel campionato Mondiale MXGP e nel Campionato All Japan Motocross. La nota ufficiale precisa tuttavia che la casa continuerà a produrre le RM-Z250 e 450 e a supportare i clienti in tutto il mondo
Stop MXGP per Suzuki
Con una (brevissima) nota ufficiale, la casa di Hamamatsu ha comunicato l’intenzione di sospendere a partire dal 2018 tutte le attività connesse al Campionato Mondiale MXGP e al Campionato All Japan Motocross. Una notizia che ha spiazzato l’intero ambiente, giustificata dalla casa giapponese con la decisione di concentrarsi sul proprio “core business”, per usare le stesse parole della nota, quindi gli impegni in pista con MotoGP e SBK.
Esprimendo il proprio ringraziamento a tutti gli sponsor che negli anni hanno sostenuto le attività off road, Suzuki ha comunque precisato che continuerà a produrre le RM-Z250 e 450 e a supportare i clienti in tutto il mondo. L’azienda, inoltre, non abbandonerà del tutto il mondo del tassello, ma si concentrerà oltreoceano nei campionati a stelle strisce AMA Motocross e Supersport.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento