Suzuki, Premiere Show per GSX-8S, V-Strom 800DE e V-Strom 1050DE
Organizzata in tredici regioni per più di quaranta tappe in giro per l’Italia, la Première Show di Suzuki permetterà di vedere e toccare con mano le tre nuove GSX-8S, V-Strom 800DE e V-Strom 1050DE. Il primo appuntamento in calendario è per oggi 22 novembre a Como. Ecco i dettagli
Première Show
Viste in anteprima tra i padiglioni di EICMA 2022, le nuove la GSX-8S, V-Strom 800DE e V-Strom 1050DE saranno protagoniste del “road show” organizzato da Suzuki in diverse città della Penisola. Le tre moto, esposte nelle concessionarie Suzuki secondo un calendario ben definito, potranno essere osservate con calma e toccate con mano da tutti i clienti interessati, che avranno così modo di conoscerne ogni dettaglio e caratteristiche. La Première Show si articolerà su oltre quaranta tappe e toccherà in totale tredici regioni, coprendo l’Italia da Nord a Sud e toccando anche le isole maggiori, Sardegna e Sicilia: il primo appuntamento è già in programma per il prossimo 22 novembre in Lombardia, nello showroom della Conti Moto, a Como, mentre l’ultimo sarà il 9 febbraio 2023 in Piemonte, presso la Gian Moto di Alba, in provincia di Cuneo Il calendario completo è consultabile direttamente dalla pagina dedicata presente sul sito Suzuki, qui sotto le date fino alla fine di novembre.
2/11/2022 |
Como (CO) |
Conti Moto |
Via Briantea, 23 |
23/11/2022 |
Pescate (LC) |
Toso Moto |
Via Roma, 172 |
24/11/2022 |
San Nicolò a Trebbia (PC) |
Nuova Raschiani |
Via Emilia Est, 37 |
25/11/2022 |
Castellanza (VA) |
Ceriani Moto |
Via Buon Gesu, 33 |
28/11/2022 |
Ariccia (RM) |
Moto Superpann |
Via Nettunense, km 8.100 |
29/11/2022 |
Roma (RM) |
L.A. Moto |
Lungotevere degli Inventori, 110 |
30/11/2022 |
Siena (SI) |
L'Officina di Ciabatti |
Via Guccio di Mannaia, 7 |
GSX-8S
Street fighter spinta dal nuovo bicilindrico parallelo da 776 cm3, 83 CV di potenza e 78 Nm di coppia. La ciclistica si affida ad un telaio in acciaio a traliccio abbinato ad un forcellone in alluminio per un peso in ordine di marcia di 202 kg. Ricca la dotazione elettronica, che comprende il Suzuki Intelligent Ride System, il Suzuki Drive Mode Selector con tre modalità di guida, il Traction Control System-“Aprisereno” regolabile su tre livelli e disattivabile, l’acceleratore ride-by-wire, il sistema “Cambiarapido” - Bi-directional Quick Shift System e i dispositivi Suzuki Easy Start System e “Partifacile" - Low RPM Assist.
V-STROM 800DE
La meccanica è la stessa impiegata per la GSX-8S declinata qui in versione crossover. Spiccano le sospensioni completamente regolabili Hitachi Astemo (Showa) a corsa lunga e le ruote a raggi, quella anteriore da 21” e quella posteriore da 17". Il bicilindrico ha qui una configurazione con coppia di 78 Nm e potenza massima di 84,3 CV. Raffinata l’elettronica, con il Suzuki Traction Control System-“Aprisereno” che propone la funzione aggiuntiva G (Gravel) e ABS regolabile su due livelli o disattivabile. Generosa (è una viaggiatrice) la dimensione della sella, che può essere regolata su tre diverse posizioni.
V-STROM 1050DE
La 1050DE amplia ulteriormente gli orizzonti della V-Strom in chiave “globetrotter”: le novità riguardano il leggero e robusto telaio in alluminio, le ruote a raggi, con il cerchio anteriore da 21 pollici, le sospensioni, che hanno una maggiore escursione e aumentano l’altezza minima da terra e quella della sella e, in generale, una ciclistica ottimizzata in vista di un possibile impiego fuoristrada. Ricco, anche in questo caso, il comparto elettronico, che spazia dal Suzuki Intelligent Ride System al Cruise control con sistema “Frenainpiega.