Salta al contenuto principale

Suzuki GSX-R1000R Anniversary, arriva in concessionaria

Vestita con il  blu e l’argento delle prime Suzuki da Gran Premio Anni 60, la nuova GSX-R1000R Anniversary festeggia i 100 anni della Casa di Hamamatsu. Dotata di un nuovo scarico Akrapovic in carbonio, è disponibile nelle concessionarie ma in soli 30 esemplari
GSX-R1000R Anniversary
Realizzata per festeggiare i 100 anni di Suzuki, la nuova GSX-R1000R vestita con l’inedita livrea Anniversary è finalmente arrivata nelle concessionarie. Si tratta di una versione in serie limitata, prodotta in soli 30 esemplari ed impreziosita con la livrea sfoggiata dalle prime Suzuki da Gran Premio degli Anni 60, quindi con il tradizionale abbinamento blu e argento. “La gamma GSX-R, e la versione 1000 in particolare - spiega Tomoki Taniguchi, Vice Presidente di Suzuki Italia e Responsabile della Divisione Moto - è da tempo portabandiera delle supersportive, con una storia gloriosa scritta sulle strade e sulle piste di tutto il mondo. Dotare un modello così iconico di una livrea racing ispirata al passato è il modo migliore per celebrare i 100 anni di Suzuki”.
 Oltre alla colorazione retrò, per sottolineare il carattere pistaiolo dell’Anniversary, c’è anche il nuovo terminale di scarico Akrapovic in carbonio, comunque omologato per uso stradale. Il prezzo non si discosta poi di molto da quello sella sorella “base”: per mettersi in garage l’Anniversary servono 19.790 euro.
Colorazione e scarico a parte, la scheda tecnica della nuova GSX-R 1000R rimane la stessa: motore 4 cilindri con fasatura variabile delle valvole e sistema SR-VVT (Suzuki Racing-Variable Valve Timing) sviluppato nei GP per incrementare la coppia e la potenza massime rispettivamente di 118 Nm e 202 CV. La dotazione di serie della GSX-R1000R comprende poi un pacchetto completo di dispositivi elettronici di ultima generazione che include tra gli altri il controllo elettronico della trazione regolabile su 10 livelli, il quickshifter bidirezionale, il launch control e l’ABS con funzione cornering, che regola il suo intervento in funzione dell’angolo di piega. A livello ciclistico infine spicca la forcella Showa BFF, che assicura un’eccezionale scorrevolezza. 
Aggiungi un commento