Salta al contenuto principale

Suzuki GSX-R 750 Yoshimura: una "special" solo per l'Inghilterra?

Suzuki GSX-R 750 - La filiale inglese della casa di Hamamatsu ha presentato sulla sua pagina facebook le foto di una bella versione speciale con grafiche fuoriserie, terminale Yoshimura e numerose parti speciali. Al momento, però, sembra essere destinata al solo mercato britannico
Una special inglese
A 60 anni esatti dalla fondazione, Yoshimura Motors è ormai entrata nell'Olimpo del motociclismo. L'azienda fondata nel 1954 a Fukuoka (Giappone) da Hideo "Pop" Yoshimura è tra marchi sportivi più conosciuti nel mondo delle due ruote. Tra gli altri, Yoshimura ha un legame solidissimo soprattutto con Suzuki, la casa con la quale ha ottenuto le maggiori vittorie nei campionati nazionali e internazionali. Per celebrare l'importante compleanno, la filiale inglese di Suzuki ha realizzato una versione speciale della supersportiva GSX-R 750 dedicata proprio a Yoshimura. La moto presenta una bella livrea rossa e nera corredata, ovviamente, da un sistema di scarico Yoshimura a doppia uscita in carbonio. A giudicare dalla foto pubblicate sulla pagina ufficiale di Suzuki UK, la moto sembra essere equipaggiata con alcuni parti alleggerite tra cui parte della viteria in ergal, il tappo dell'olio e le protezioni carter, tutte anodizzate in rosso. Il resto della dotazione, invece, non dovrebbe discostarsi da quello standard della "gixxer" di serie. Della moto insomma, a parte le foto, non sappiamo nulla per il momento: dovrebbe essere una versione in edizione limitata riservata al solo mercato anglossasone. In attesa di avere maggiori informazioni, ecco la gallery completa.
Aggiungi un commento
giggio
Lun, 01/20/2014 - 09:44
Una volta Yoshimura faceva kit di potenziamento, adesso lega il suo nome a degli adesivi... francamente mette un po' di tristezza.