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Suzuki GSX-8S: arriva dai concessionari

L’ultima nata della casa di Hamamatsu ha una dotazione tecnica di qualità e se volete vederla dal vivo preparatevi: sta arrivando proprio in questi giorni dai concessionari 

Suzuki ha concluso la rosa delle sue novità con la consegna ai concessionari della GSX-8S. Erano già arrivate V-Strom 650 Explorer, V-Strom 1050 MY23 e V-Strom 800DE, ora tocca alla streetfighter che avrà un prezzo di 8900 euro e sarà disponibile nelle colorazioni Blu Sydney, Bianco Oslo, Nero Dubai (qui sotto la nostra prova).

Pacchetto di elettronica completo

La nuova naked della casa di Hamamatsu si inserisce in uno dei segmenti più vivaci del mercato, quello delle naked di media cilindrata, e nella gamma si pone tra la SV 650 la GSX-S 950 della quale richiama anche un po’ le linee. Cupolino appuntito con i fari sovrapposti, pannelli laterali dalla curiosa forma spigolosa, codino minimalista e terminale di scarico corto, certamente la GSX-8S non manca di personalità. È spinta da un motore bicilindrico parallelo con manovellismo a 270° di 776 cm³, dotato di distribuzione bialbero DOHC a quattro valvole per cilindro e accreditato  di una potenza di 61 kW (83 CV) a 8500 giri/minuto, con una coppia di 78 Nm a 6800 giri/minuto. L’elettronica prevede tre modalità di guida, il controllo di trazione regolabile su tre livelli e disattivabile, l’acceleratore ride-by-wire, i dispositivi Easy Start System e Low RPM Assist e il quickshift bi-direzionale.

 

Sospensioni di qualità

La ciclistica ha dimensioni leggermente più generose rispetto alla media delle concorrenti, con il vantaggio di un’ottima abitabilità. L’Interasse è di 1465 mm e la seduta è a 810 mm da terra.

Di produzione KYB sia la forcella a steli rovesciati di 43 mm Ø, sia l’ammortizzatore posteriore regolabili nel precarico che controlla il movimento della sospensione posteriore attraverso i leveraggi di un sistema progressivo. Le ruote sono in lega da 17” e montano pneumatici Dunlop RoadSport 2 nelle misure 120/70 anteriore e 180/55 posteriore, con rispettivamente due dischi freno flottanti di 310 mm Ø e pinze a quattro pistoncini, e un disco di 240 mm Ø.

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