Salta al contenuto principale

Suzuki GSX-8R CUP: al via le iscrizioni 

La casa giapponese ha annunciato l’apertura delle iscrizioni al Trofeo GSX-8R Cup, il nuovo campionato monomarca dedicato alla sportiva GSX-8R

Il 10 dicembre si apriranno le iscrizioni per il Trofeo GSX-8R CUP, il nuovo campionato monomarca dedicato alla sportiva di casa Suzuki. I piloti che si iscriveranno entro il 20 gennaio riceveranno un ingresso omaggio per il Motor Bike Expo 2025 di Verona (25 gennaio 2025), con la possibilità di incontrare l’organizzazione presso lo stand Suzuki. Le iscrizioni chiuderanno il 21 marzo, salvo esaurimento anticipato dei posti in griglia.

Quanto si spende

I costi di partecipazione alla GSX-8R CUP prevedono due tipologie di iscrizione, a seconda che il pilota sia proprietario o meno di una moto. Se già in possesso della GSX-8R, per correre al Trofeo sarà necessario versare una quota di iscrizione pari a 4.500 euro IVA inclusa. In questo caso la quota comprende: il kit trofeo per la moto, l'iscrizione ai 5 round e l'abbigliamento per il campionato. Per chi invece è senza moto, per partecipare al Trofeo la quota di iscrizione è di 12.700 euro IVA inclusa, che danno diritto a una GSX-8R oltre che a quanto sopra indicato. 

Il calendario 

La competizione prevede cinque appuntamenti sui principali circuiti italiani, dove i partecipanti metteranno alla prova le loro abilità di guida in sella alla Suzuki GSX-8R CUP, preparata con il kit trofeo dedicato. Di seguito il calendario del Trofeo:

Misano – 6 aprile 2025
Magione – 4 maggio 2025
Mugello – 1 giugno 2025
Modena – 6 luglio 2025
Varano – 28 settembre 2025

Le date e i circuiti sono soggetti a possibili modifiche. Per ulteriori informazioni: qui il sito ufficiale

La moto e il kit

La GSX-8R è basata sul bicilindrico frontemarcia da 776 cm3, con 4 valvole per cilindro, che eroga 83 CV a 8.500 giri/min e una coppia massima di 78 Nm a 6.800 giri/min. È dotata di controllo di trazione e modalità di guida selezionabili. La forcella anteriore è regolabile e l'impianto frenante è composto all'avantreno da due dischi da 310mm con pinze Nissin a quattro pistoncini ad attacco radiale, mentre al posteriore c'è un disco da 240mm con pinza a pistoncino singolo. 

Il kit invece comprende: carenatura completa, pulsante kill switch, kit semimanubri offset 25, kit pedane rialzate, riduzione corsa sterzo, leveraggio posteriore, kit protezioni carter motore, kit tubi freno treccia metallica, kit collettori più silenziatore carbonio Akrapovic, oltre a un set di pneumatici Diablo Supercorsa V3 Sc1 Pirelli

Leggi altro su:
Aggiungi un commento