Salta al contenuto principale

"Suzuki è Sport" sostiene le Associazioni Sportive Dilettantistiche

L’obbiettivo è quello di coinvolgere i tifosi e donare un montepremi di 40.000 euro a sostegno delle Associazioni Sportive Dilettantistiche. Per farlo, la nuova edizione di Suzuki è Sport chiederà ai tifosi di votarne tre per categoria scegliendo tra le 15 partecipanti nelle 5 Federazioni: Calcio, Sport del Ghiaccio, Ciclistica Italiana, Canottaggio e, ovviamente, Moto
Suzuki è Sport
Nato nel 2017 a sostegno delle Associazioni Sportive Dilettantistiche, il progetto Suzuki è Sport si rinnova, alzando il montepremi a 40.000 euro a sostegno delle attività svolte dalle singole associazioni.
L’Italia è un Paese di sportivi e di tifosi ma le risorse per le ASD (Associazioni Sportive Dilettantistiche) - spiega Suzuki -  non sono mai abbastanza: da qui l’idea di coinvolgere gli appassionati di sport - non solo di motociclismo - per donare alle diverse associazioni i fondi necessari al loro sviluppo. Come scegliere le più “meritevoli”? Quest’anno (l’operazione è iniziata il 2 dicembre 2018 e terminerà il 27 gennaio 2019) saranno 15, ognuna delle quali iscritta ad una delle 5 Federazioni, cioè Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), Federazione Italiana Sport del Ghiaccio (FISG), Federazione Ciclistica Italiana (FCI), Federazione Italiana Canottaggio (FIC) o Federazione Motociclistica Italiana (FMI). Agli appassionati il compito di scegliere a chi destinare le donazioni, tre per categoria: gli utenti saranno invitati a iscrivere e votare la loro associazione preferita donando un semplice click. Ottenere più click rispetto alle altre associazioni significherà conquistare i primi posti in classifica e aggiudicarsi le donazioni in palio. Inoltre, sarà possibile raddoppiare il valore del proprio voto cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di Suzuki, triplicarlo condividendo il voto sulla propria bacheca e attraverso gli altri canali social, quadruplicarlo condividendo una foto inerente all’associazione e all’iniziativa e addirittura quintuplicarlo pubblicando un video. Ad essere premiate saranno le prime tre ASD classificate per ognuna delle cinque federazioni.
Tra gli Ambassador Suzuki in prima linea nel sostegno del progetto ci sono Giuseppe Abbagnale, canottiere con all’attivo due Medaglie Olimpiche e sette Mondiali e ora presidente della Federazione Italiana Canottaggio e della Nazionale Italiana di Canottaggio, Davide Cassani, C.T. della nazionale Italiana di ciclismo, Carolina Kostner, Medaglia olimpica del pattinaggio artistico su ghiaccio, il Team Suzuki Ecstar, impegnato nel campionato di Moto GP e rappresentato dal Team Manager Davide Brivio e dal pilota Álex Rins e lo staff e i giocatori del Torino Football Club, squadra sponsorizzata dalla stessa Suzuki. Sul sito dedicato tutte le istruzioni per il voto.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento