Suzuki Burgman 650, arriva la Euro 4
Il maxi scooter della casa di Hamamatsu è stato aggiornato per rispettare i limiti imposti dalla normativa antinquinamento Euro 4 e per l'occasione sfoggia anche nuove finiture. Sarà dai concessionari da agosto
Image
Scooter
Erogazione sempre pronta
Il Burgman 650 è nel listino Suzuki dal lontano 2002 e ora è stato rivisto per rispettare la normativa Euro 4. Dopo gli ultimi interventi di affinamento alla trasmissione, che avevano portato a una drastica riduzione degli attriti e a un calo dei consumi del 15%, l’omologazone Euro 4 è stata raggiunta mettendo a punto l’iniezione elettronica, il sistema Pair (Pulsed-secondary AIR-injection), che immette aria direttamente nei condotti di scarico, e il catalizzatore. Suzuki sottolinea che la riduzione delle emissioni nocive non penalizza l’erogazione del Burgman 650: la potenza massima infatti resta di 55 CV, con una progressione lineare e vivace, anche viaggiando in coppia. In ciò ha un ruolo fondamentale il cambio elettronico SECVT (Suzuki Electronically-controlled Continuously Variable Transmission), il selettore sul blocchetto sinistro permette di scegliere tra due modalità automatiche – Drive, per una guida più rilassata, e Power, per una condotta più sportiva; ed è sempre possibile selezionare in modo sequenziale i rapporti, opzione utile quando si viaggia in discesa e si vuol sfruttare il freno motore. Novità del Burgman 650 Euro 4 è poi la colorazione nera delle leve al manubrio. Restano invece invariati i pregi del maxi di Hamamastsu: sottosella ampio e regolare (50 litri, sufficienti per due caschi integrali), tre vani sul retroscudo, uno con presa 12V, parabrezza e schienalino del pilota regolabili (il primo elettricamente), seduta e manopole riscaldabili e specchietti ripiegabili elettricamente. Il Suzuki Burgman 650 sarà disponibile dai concessionari a partire da agosto a 10.990 euro, in tre colorazioni: nero, bianco e grigio.
Il Burgman 650 è nel listino Suzuki dal lontano 2002 e ora è stato rivisto per rispettare la normativa Euro 4. Dopo gli ultimi interventi di affinamento alla trasmissione, che avevano portato a una drastica riduzione degli attriti e a un calo dei consumi del 15%, l’omologazone Euro 4 è stata raggiunta mettendo a punto l’iniezione elettronica, il sistema Pair (Pulsed-secondary AIR-injection), che immette aria direttamente nei condotti di scarico, e il catalizzatore. Suzuki sottolinea che la riduzione delle emissioni nocive non penalizza l’erogazione del Burgman 650: la potenza massima infatti resta di 55 CV, con una progressione lineare e vivace, anche viaggiando in coppia. In ciò ha un ruolo fondamentale il cambio elettronico SECVT (Suzuki Electronically-controlled Continuously Variable Transmission), il selettore sul blocchetto sinistro permette di scegliere tra due modalità automatiche – Drive, per una guida più rilassata, e Power, per una condotta più sportiva; ed è sempre possibile selezionare in modo sequenziale i rapporti, opzione utile quando si viaggia in discesa e si vuol sfruttare il freno motore. Novità del Burgman 650 Euro 4 è poi la colorazione nera delle leve al manubrio. Restano invece invariati i pregi del maxi di Hamamastsu: sottosella ampio e regolare (50 litri, sufficienti per due caschi integrali), tre vani sul retroscudo, uno con presa 12V, parabrezza e schienalino del pilota regolabili (il primo elettricamente), seduta e manopole riscaldabili e specchietti ripiegabili elettricamente. Il Suzuki Burgman 650 sarà disponibile dai concessionari a partire da agosto a 10.990 euro, in tre colorazioni: nero, bianco e grigio.
Aggiungi un commento