Salta al contenuto principale

Supermoto 2015: doppietta per Hermunen

A Jerez è iniziata la stagione del Mondiale Supermoto. Il fillandese Mauno Hermunen ha vinto entrambe le manche, Buone prestazioni per il nostro Ivan Lazzarini
Doppia vittoria per Hermunen
Il circuito di Jerez ha mersso in scena il primo GP della stagione, centesima gara del mondiale motard.
Il campione del mondo in carica Thomas Chareyre, pilota TM, dopo aver dominato durante la Superchrono, sessione di qualifiche del sabato pregara, ha ottenuto la pole position, davanti a Mauno Hermunen. A chiudere la prima fila c'era l'Husqvarna di Kejmar Pavel, seguito dal compagno di marca Hollbacher Lukas davanti ai due italiani Ivan Lazzarini ed Elia Sammartin.
Il via di gara1 ha visto il francese volare subito in testa al gruppo, dove è restato per i primi sei giri, fino a quando il finlandese della TM ha deciso di rubargli la posizione mantenendola per il resto della gara.
Lukas Hoelbache ha terminato terzo, grazie ad una penalità inflitta a Pavel Kejmar che lo fatto retrocedere in ottava posizione.
Quarto Ivan Lazzarini, davanti a Monticelli e Ravaglia, tutti con la Honda.
In gara 2 l'holeshot è firmato da Hermunen che arriva al traguardo dominando l'intera manche, davanti a un ottimo Lazzarini, mentre il terzo gradino del podio è ancora di Hoell Bacher.
Chareyre, caduto ai primi giri sullo sterrato, mentre inseguiva Hermunen, ha concluso quarto dopo uno spettacolare duello con Kejmar e Christian Ravaglia.
A chiudere la Top10 troviamo Vermeulen e la sua KTM, Monticelli e lo spagnolo Cucharrera.
La prossima tappa del mondiale motard è prevista il 26 aprile ad Ottabiano con Hermunen che cercherà di difendere la tabella rossa appena conquistata da Chareyre, Lazzarini e Hoellbacher, tutti staccati dalla testa della classifica con 10 punti.
Aggiungi un commento