Salta al contenuto principale

Superbike a Donington, Garrett sorprende ma c’è la roulette della pioggia - Orari TV

Il round britannico del mondiale Superbike oggi entra nel vivo: alle 11:10  ora locale, quando da noi saranno le 12:10, i piloti effettueranno la Superpole e alle 14 – in Italia saranno le 15 – prenderà il via gara 1. Il campionato è tornato sul circuito di Donington dopo un anno di assenza dovuto alla pandemia e non sono mancate le sorprese: Garrett Gerloff non aveva mai girato su questa pista eppure al termine della prima giornata di prove, venerdì, è risultato il più veloce.
Si riparte da Donington
Un motivo c’è: «Ho un sacco di ‘sensazioni USA' – ha spiegato –. Il circuito mi fa tornare in mente un paio di piste come Road Atlanta, Virginia International Raceway e Pittsburg. Sicuramente questo mi è d’aiuto quando sono in pista».
Sarà quello, sarà che la Yamaha è molto equilibrata e soprattutto che l’americano è in un momento particolarmente favorevole. Il guaio è che il meteo rischia di scombinare tutto: oggi è prevista pioggia e già la FP3 si è svolta sul bagnato, Un terreno sul quale per tradizione i piloti britannici sono a proprio agio. Infatti ce ne sono quattro ai primi posti nella classifica della mattinata. Su tutti Jonathan Rea che ha dato più di un secondo al compagno di squadra Lowes e a Leon Haslam, secondo e terzo, e quasi 2 a Tom Sykes. Segue Gerloff che comunque se l’è cavata onorevolmente, vista la situazione.
La sorpresa più bella è il nostro Axel Bassani, sesto e primo dei privati con la Ducati Panigale del Team Motocorsa Racing, mentre Razgatlioglu è solo nono a quasi 4 secondi.
Ma sono tutte cose che lasciano il tempo che trovano, si tratta solo di prove libere: il momento della verità arriverà fra poco, prima con la Superpole e poi, nel primo pomeriggio, gara 1. Se l’asfalto sarà bagnato rischia di essere una bella roulette. Clicca qui per conoscere tuttti gli orari TV.
Leggi altro su:
Sbk
Aggiungi un commento