Salta al contenuto principale

Street Food E-Bike: un'idea tutta italiana

Ricaricate dai pannelli solari posti sul tettuccio, le Street Food E-Bike sviluppate dalla startup italiana SmartEbike potrebbero nel prossimo futuro portare un significativo contributo al mondo dello street food e delle consegne a domicilio…
SmartEbike
Sempre più diffuse, le e-bike hanno dimostrato di avere un ottimo potenziale sia per quanto riguarda l’uso privato che quello professionale. C’è chi si mette in sella per godersi una scampagnata domenicale, chi per raggiungere il luogo di lavoro e, ugualmente, chi lo fa per lavorare, nel senso stretto del termine.
Le e-bike “cargo” ne sono un ottimo esempio: dotate di portapacchi, borse frigo o addirittura cassoni di carico, le bici a pedalata assistita sono un’ottima alternativa ai tradizionali furgoni, sia per quanto riguarda le consegne a domicilio che per il trasporto di merci in generale, specialmente nell'ultimo miglio in città.
Ne è convinta anche la startup italiana SmartEbike, autrice del concept che vedete qui in foto. Battezzata Street Food E-Bike viene pubblicizzata come un mezzo ecologico e sostenibile, nonché perfetto alleato per le piccole imprese attive nel settore dello street food. Gli ingredienti sono di qualità: carrozzeria in fibra di vetro, tettuccio telescopico completamente elettrico, luci a LED, display digitale per il controllo dei settaggi, quali ad esempio la temperatura del frigo, e, per ricaricare la batteria del motore elettrico, perfino i pannelli solari. SmartEbike promette un’autonomia di utilizzo pari a 15 ore nelle giornate di sole. La start up ne ha già previsto due modelli, uno Full, dotato di tutti gli “accessori” sopra elencati, ed uno Easy, senza tettuccio e senza pannelli. Per il momento, va evidenziato, si tratta però solo di un concept ancora in fase di sviluppo: la SmartEbike è alla ricerca di sostenitori, che possono prendere parte al progetto attraverso una piattaforma di crowdfunding. Chi è interessato può conoscere tutti i dettagli visitando la sua sezione sul sito di Indiegogo.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento