Street 750 Special: la replica della Harley-Davidson XRTT 750
Il garage Silver Lake Harley-Davidson, partendo dalla nuova Street 750, ha riprodotto una versione esteticamente identica di una delle Harley da corsa più belle di sempre: la XRTT 750. Ecco come ottenere con poco una moto da più di 100 mila dollari
Image
Fuoriserie
Me la faccio da solo!
Una delle Harley-Davidson più belle di sempre è la XRTT 750 degli anni Settanta, una moto da corsa con carene in vetroresina, verniciate arancio e nero e i freni a tamburo Ceriani. Molte 750 sono andate perse durante le gare. Nel mondo forse ne rimangono meno di 25, quotate anche più di 100 mila dollari. C’è chi, però, ha deciso di riprodursela da solo, come testimonia questa bella special replicaa costruita da Joeri Van Ouytsel, della concessionaria belga Silver Lake Harley-Davidson. La base di partenza è la “piccola” Harley Street 750, la prima modifica che si nota è il serbatoio, proveniente da una Laverda, che dona alla Street 750 un look da cafè racer retrò. I nuovi semimanubri Triumph, poi, le offrono un look da vera moto da gara. Il codino, invece, è realizzato appositamente da Joeri. La carena arriva da una Paton: è stata ritagliata per adattarsi alle forme della Street 750. Per quanto riguarda la ciclistica, i cerchi originali lasciano spazio a due ruote da 21 pollici, prese da una Sportster Seventy-Two. Lo scarico è composto da collettori aftermarket e da una coppia di silenziatori artigianali. Sono realizzate a mano anche le pedane. Gli ammortizzatori, invece, sono di una Harley XR 1200: per abbinarsi meglio alla colorazione nera e arancione della carena, le molle sono colorate di rosso, così come i tubi dei freni. Guardate le foto di questa Fuoriserie nella gallery!
Una delle Harley-Davidson più belle di sempre è la XRTT 750 degli anni Settanta, una moto da corsa con carene in vetroresina, verniciate arancio e nero e i freni a tamburo Ceriani. Molte 750 sono andate perse durante le gare. Nel mondo forse ne rimangono meno di 25, quotate anche più di 100 mila dollari. C’è chi, però, ha deciso di riprodursela da solo, come testimonia questa bella special replicaa costruita da Joeri Van Ouytsel, della concessionaria belga Silver Lake Harley-Davidson. La base di partenza è la “piccola” Harley Street 750, la prima modifica che si nota è il serbatoio, proveniente da una Laverda, che dona alla Street 750 un look da cafè racer retrò. I nuovi semimanubri Triumph, poi, le offrono un look da vera moto da gara. Il codino, invece, è realizzato appositamente da Joeri. La carena arriva da una Paton: è stata ritagliata per adattarsi alle forme della Street 750. Per quanto riguarda la ciclistica, i cerchi originali lasciano spazio a due ruote da 21 pollici, prese da una Sportster Seventy-Two. Lo scarico è composto da collettori aftermarket e da una coppia di silenziatori artigianali. Sono realizzate a mano anche le pedane. Gli ammortizzatori, invece, sono di una Harley XR 1200: per abbinarsi meglio alla colorazione nera e arancione della carena, le molle sono colorate di rosso, così come i tubi dei freni. Guardate le foto di questa Fuoriserie nella gallery!
Foto e immagini
Aggiungi un commento