Sprintbeemer Furtherer by The Lucky Cat Garage
Come se mai ce ne fosse stato bisogno, i costumizzatori di The Lucky Cat Garage hanno deciso di rendere lo Sprintbeemer, già vincitore nel 2013 dello Sprint Festival di Glemseck, ancora più performante. Il cuore rimane quello di una R 100 RS, ovviamente elaborato, ma tutto il resto, carenatura compresa, è nuovo…
Image
Fuoriserie
Ancora di più
Dopo il debutto allo Sprint Festival di Glemseck, in Germania, lo Sprintbeemer, vincitore dello scorso Sprint Festival di Glemseck, si è fatto ancora più veloce ed evoluto: i ragazzi di The Lucky Cat Garage infatti hanno deciso di mettere mano al missile BMW per renderlo ancora più potente. Il nuovo Sprintbeemer “Furtherer” vanta oggi un poderoso motore proveniente da una R 100 RS, elaborato per farlo correre più veloce: ha valvole maggiorate, carburatori Dell’Orto PHM 40, camme racing e volani alleggeriti. La frizione invece, pur essendo quella di serie, è stata migliorata con un piatto ceramico HPN; il cambio è rovesciato. La moto è stata migliorata anche grazie all’albero motore modificato e alla speciale pompa dell’olio; ciò che rende il “Furtherer davvero evoluto però è il sistema di iniezione nitro NOS, che Sèb, il pilota, ha insistito per istallare: ovviamente, trattandosi di una BMW d’epoca - la base di partenza - sono state effettuate diverse modifiche per permettere una simile istallazione, come la pompa del carburante e i nuovi collettori su misura. L’intero sistema ha fruttato al nuovo Sprintbeemer un incremento della potenza vicino al 25%!
Dopo il debutto allo Sprint Festival di Glemseck, in Germania, lo Sprintbeemer, vincitore dello scorso Sprint Festival di Glemseck, si è fatto ancora più veloce ed evoluto: i ragazzi di The Lucky Cat Garage infatti hanno deciso di mettere mano al missile BMW per renderlo ancora più potente. Il nuovo Sprintbeemer “Furtherer” vanta oggi un poderoso motore proveniente da una R 100 RS, elaborato per farlo correre più veloce: ha valvole maggiorate, carburatori Dell’Orto PHM 40, camme racing e volani alleggeriti. La frizione invece, pur essendo quella di serie, è stata migliorata con un piatto ceramico HPN; il cambio è rovesciato. La moto è stata migliorata anche grazie all’albero motore modificato e alla speciale pompa dell’olio; ciò che rende il “Furtherer davvero evoluto però è il sistema di iniezione nitro NOS, che Sèb, il pilota, ha insistito per istallare: ovviamente, trattandosi di una BMW d’epoca - la base di partenza - sono state effettuate diverse modifiche per permettere una simile istallazione, come la pompa del carburante e i nuovi collettori su misura. L’intero sistema ha fruttato al nuovo Sprintbeemer un incremento della potenza vicino al 25%!
Per accogliere tutti i nuovi componenti, anche il sistema elettrico è stato ricostruito da zero; poichè, inoltre, la batteria può essere caricata solo da una fonte esterna, è stato istallato anche un nuovo modulo di ricarica Dynatek. Gli scarichi del vecchio modello sono stati sostituiti invece da una nuova coppia in stile BMW Rennsport dal 1930, ognuno dei quali dotato all’interno di un sistema “flamethrower” per sputare fiamme a ogni accelerata. Nonostante le numerose modifiche, rimangono, tuttavia, alcune parti originali -si fa per dire- come il contagiri Scitsu, i semilunari Menani, le manopole Amal e la sella “nuda”, consistente cioè in una lastra di alluminio.
La carrozzeria invece è tutta nuova: ancora una volta Airtech Streamling ha fornito la culla in vetroresina aggiungendo però alla precedente versione due “ali” che si estendono fin sotto le teste dei cilindri. Il serbatoio è quello di un motorino Malagutti, arricchito con temperatura olio e manometri carburante incorporati e verniciato con il motto di The Lucky Cat Garage, “Who needs 9 lives?”. Nel 2013 lo Sprintbeemer si è portato a casa il primo posto al Glemseck Festival vincendo lo StarrWars sprint; vedremo di cosa è capace la sua nuova e più evoluta versione.
La carrozzeria invece è tutta nuova: ancora una volta Airtech Streamling ha fornito la culla in vetroresina aggiungendo però alla precedente versione due “ali” che si estendono fin sotto le teste dei cilindri. Il serbatoio è quello di un motorino Malagutti, arricchito con temperatura olio e manometri carburante incorporati e verniciato con il motto di The Lucky Cat Garage, “Who needs 9 lives?”. Nel 2013 lo Sprintbeemer si è portato a casa il primo posto al Glemseck Festival vincendo lo StarrWars sprint; vedremo di cosa è capace la sua nuova e più evoluta versione.
Foto e immagini
Aggiungi un commento