Salta al contenuto principale

Sportsman Flyer: cinquantini vintage

Le Sportsman Flyer sono dei ciclomotori ispirati alle moto da board track degli anno 20 e 30. Sono prodotte in California e vendute anche in scatola di montaggio

Specialità USA

Le gare di board track sono una tipica creatura USA e, tra gli anni 20 e 30 del secolo scorso, sono state tra le competizioni motoristiche più popolari negli Stati Uniti. Le gare si svolgevano su circuiti ovali con curve sopraelevate e fondo in legno, ma le prestazioni sempre crescenti delle moto e la pericolosità delle piste mandarono in crisi la specialità che venne presto dimenticata. Ora le boardtracker, le moto da board track, sono pezzi da collezione molto ricercati negli Stati Uniti e hanno anche ispirato numerose special e un produzione di ciclomotori molto particolari.

Una boardtracker originale prodotta dalla Indian

Ispirati alle corse

La Sportsman Flyer è un azienda che ha sede a Gilroy, in California, il suo proprietario è un collezionista che ha deciso di realizzare mezzi ispirati ai pezzi pregiati che non si è mai potuto permettere. Le Sportsman replicano le boardtracker, sono dotate di pedali per l’avviamento (e per pedalare se finisce la benzina) e possono montare due tipi di motore: un 50 2 tempi e un 200 4 tempi entrambi monocilindrici. Si possono ordinare complete, oppure anche in kit di montaggio, i prezzi partono 3.000/4.000 euro per un veicolo completo, ma ci sono anche kit di montaggio per chi ama il fai da te (ma deve provvedere a trovarsi il motore).
 
Aggiungi un commento