Salta al contenuto principale

Fix Pure Cycles, vernici fluorescenti per pedalare in sicurezza

Vernici fluorescenti per il telaio, ruote colorate, LED da applicare ai raggi o fari che tracciano sull'asfalto delle linee luminose protettive. Sono alcune delle soluzioni creative per farsi notare mentre si pedale al buio
Si carica di giorno e si illumina di notte
Pedalare dopo il tramonto nelle buie strade cittadine è sempre rischioso. Meglio farsi notare con vistosi accorgimenti come il Kilo, una tinta speciale che si “carica” con il sole per illuminarsi la notte. Realizzata dalla società americana Fix Pure Cycles, è disponibile in colore giallo brillante diurno che la sera si trasforma in verde fluorescente visibile anche a grande distanza. Più variegata la vernice speciale studiata per i cerchi, che ha lo stesso effetto, ma è disponibile in un'ampia gamma di colori, dal blu al rosso, dal verde al giallo.
Alternative valide per farsi vedere la notte sono i copertoni colorati e riflettenti, proposti ad esempio da Kenda, o le luci a LED da applicare ai raggi come quelli della Monkey Light, soluzione che offre grande possibilità creativa a basso costo (a partire dai 5 euro). Molto pratiche e facili da installare sono pure i nastri isolanti fluorescenti, come quelli di Rimskin, che hanno in vantaggio di potere essere rimossi facilmente. Ancora più efficace appare il Bike Lane Safety Light della X Fire che traccia due fasci di luce di sicurezza intorno alla bici come mostra il video qui sotto.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento