Salta al contenuto principale

Sicurezza stradale - Muore il figlio, madre decide di pubblicare il video dello schianto

Beverley Clark ha deciso di pubblicare il video che riprende l'incidente mortale del figlio e dare così un contributo forte sulle tematiche della sicurezza stradale. “Era innocente e spensierato - ha raccontato la madre - faceva quello che amava fare di più nella vita, stare in sella alla sua moto”
Il video dell'incidente
Per sensibilizzare sui problemi della sicurezza stradale e della guida rispettosa delle regole, Beverley Clark ha scelto di diffondere il filmato che riprende la sequenza dell’incidente mortale che ha coinvolto il figlio ventiduenne, avvenuto sull’Isola di Man lo scorso 30 agosto. Un video terribile, che ci fa vedere un impatto frontale con un altro motociclista (anche lui morto), impegnato in un sorpasso azzardato di alcune auto. Lo schianto è culminato con l'esplosione dei serbatoio di benzina che ha originato un rogo.
“Siete mai stati su una strada di montagna gustando la libertà solo voi e la vostra moto? Questo è quello che mio figlio Lewis stava facendo quando è stato ucciso in un tragico incidente - ha dichiarato la madre a un tabloid inglese - Era innocente e spensierato, faceva quello che amava fare di più nella vita, stare in sella alla sua moto”.
“Mio figlio non stava correndo – ha raccontato la madre – non aveva bevuto e non era drogato. Era andato lì perché amava guidare ed a 22 anni è tornato a casa in una bara. Questa è la notizia che nessun genitore dovrebbe ricevere. Non potrò più sentire la sua voce o vedere il suo bel sorriso capace di illuminare una stanza”.
Quanto raccontato dalla madre del giovane e lo stesso video sono stati commentati anche dal portavoce della polizia stradale dell’Isola di Man: “Dobbiamo imparare tutti dall’incidente. Prima di fare una manovra pericolosa, pensate alle persone care che possono morire”. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento