Salta al contenuto principale

Sic Supermoto Day 2014: prezzi biglietti e programma

Il Sic Supermoto Day quest'anno si svolgerà sabato 6 e domenica 7 dicembre. La novità di questa edizione è la sfida di sabato pomeriggio tra quattro piloti della MotoGP e quattro della SBK: una spettacolare gara a eliminazione dai risultati imprevedibili. Attesissima come sempre la gara All Stars di domenica, dove sono confermati molti piloti di alto livello tra cui Max Biaggi, Andrea Dovizioso e Leon Haslam
La novità 2014: MotoGP contro SBK
Il primo weekend di dicembre, sabato 6 e domenica 7, andrà in scena la terza edizione del Sic Supermoto Day sul Circuito Internazionale "Il Sagittario" di Latina. La manifestazione vuole mantenere vivo il ricordo di Marco Simoncelli e raccoglie fondi per l'associazione benefica dedicata al campione di Coriano, ma quest'anno avrà anche un momento di raccoglimento per ricordare Doriano Romboni, morto l'anno scorso in un incidente nel corso delle prove per la gara di domenica.
Il programma è sicuramente interessante. Si comincia sabato mattina alle 9.00 con il Taxi Drifting: gli spettatori potranno salire in macchina a fianco di stunt professionisti e provare l'emozione del "drift estremo" (prezzi a partire da 10 euro); seguiranno altri spettacoli di stunt. Dalle 11.00 inizieranno i primi due turni di prove ufficiali della categoria All Stars in vista della gara di domenica. Alle 14.15 di sabato si svolgerà l'evento-novità di questa edizione: la sfida tra due squadre composte da quattro piloti del Motomondiale contro quattro della SBK. La formazione che otterrà i tempi più bassi partirà in griglia nelle posizioni 1/3/5/7, mentre l’altra nelle posizioni 2/4/6/8. La finale sarà all’americana: al secondo giro sventolerà la bandiera a scacchi e l'ultimo in classifica dovrà abbandonare la pista, così, giro dopo giro, la pattuglia si assottiglierà finché non resteranno solo due piloti che si sfideranno sulla distanza di 3 giri. Al termine della sfida, alle 15.50 ci sarà la cerimonia in onore di Doriano Romboni.
Domenica 7 alle 9.00 saranno di nuovo i Taxi Drifting e gli stuntman a scaldare l'ìambiente e l'asfalto della pista. Poi alle 12.15  ci sarà la presentazione delle squadre che parteciperanno all'evento più importante: la All Stars. Si tratta della tradizionale gara di endurance a squadre, in cui inizio è previsto per le 13.45 con premiazione prevista per le 15.00. Tanti i piloti che hanno confermato la loro presenza per questa gara: Max Biaggi, Andrea Dovizioso, Eugene Laverty, Leon Haslam, Niccolò Canepa, Mattia Pasini, Gianluca Vizziello, Niccolò Antonelli, Christian Iddon, Michel Fabrizio, Luca Salvadori, Matteo Ferrari, Stefano Cruciani e Lorenzo Savadori. Tra i personaggi in pista ci saranno anche DJ Ringo e Guido Meda, insieme ad altri ospiti come Carlos Checa (campione del mondo Superbike 2011), l'attore Simone Montedoro (il "capitano" della serie televisiva Don Matteo) e il comico romano Antonio Giuliani.
I biglietti si possono comprare nei punti vendita indicati sulla pagina Facebok dell'evento, l'ingresso di sabato costa 20 euro, quello  di domenica 30 euro. Ai botteghini del circuito ci saranno anche biglietti ridotti per tesserati FMI: 500 il sabato e 500 la domenica.
Aggiungi un commento