Salta al contenuto principale

Sciopero trasporti Roma – Rinviato lo stop Atac e TPL di domani 2 ottobre

Sciopero mezzi Roma, la protesta proclamata da USB per venerdì 2 ottobre è stata rinviata a data da destinarsi. La situazione di domani, dunque, sarà tranquilla, ma la protesta non rientra
Rinviata la protesta
Le principali organizzazioni sindacali dei lavoratori del trasporto pubblico locale di Roma (FAISA-CISAL, FILT CGIL, FIT CISL, SUL e UIL Trasporti) hanno accolto l'invito a differire lo sciopero del 2 ottobre dopo un vertice con la Prefettura e l'assessore ai trasporti di Roma Capitale.
Durante la riunione l'Assessore ai trasporti ha illustrato alcune criticità dell'azienda, comunicando l'impegno dell'amministrazione capitolina a risolvere nel più breve tempo possibile i problemi dei lavoratori relativi al versamento dei contributi finora non assolti ed al pagamento degli stipendi arretrati del mese di agosto. Oltre allo sciopero differito per quanto riguarda Roma Tpl venerdì a Roma è però in programma anche un sciopero di 24 ore, promosso dai sindacati di base, che riguarderà invece l'Atac. Metro e bus restano quindi a rischio.
Aggiungi un commento