Salta al contenuto principale

SBK Nurburgring 2013: Tutto pronto per Gara 1, diretta TV alle 12:00

Superbike 2013: tanta la carne al fuoco in questo GP di Germania, forse l'ultimo su questo tracciato. Badovini davanti a tutti, Sykes e Melandri (in crescita) in agguato per recuperare punti, Laverty che sembra aver smarrito la via, Guintoli non al top della forma a rintuzzare e Checa che deve farsi perdonare un sabato inspiegabile
Il canto del cigno  
Voci sempre più insistenti dicono che il prossimo anno, e chissà per quanto, il circus della SBK dovrà fare a meno del Ring. Purtroppo le difficoltà finanziarie in cui versa l'impianto potrebbero far guardare verso altri lidi Javier Alonso, responsabile Dorna per il Mondiale SBK. Qualcuno ha detto Sachsenring? Vedremo.
Godiamoci intanto questo Badovini, davvero scoppiettante quando l'asfalto è bagnato, pronto a partire davanti a tutti. Peccato che oggi, secondo i meteorologi, altra pioggia non dovrebbe palesarsi, altrimenti con quel passo regolare (e velocissimo) visto in Superpole sarebbero stati guai per tutti. Protagonista in negativo invece la spalla di Guintoli. Fa male, ma non come a Silverstone tre settimane fa. Però il francese non vuole rischiare il SP2 e tira fuori un misero ottavo posto, preoccupante se si fanno i conti: con cinque gare al termine della stagione e 250 punti in palio, il leader della classifica Mondiale ha soli 13 punti di vantaggio su Sykes, 36 su Laverty e 41 su Melandri. Davies, a quota 180, anche se non è del tutto fuori dai giochi appare per ora lontano. Ma se l'irlandese dell'Aprilia non sembra amare troppo il Ring, il britannico è costantemente lassù nei piani nobili della classifica. Ma in prospettiva della gara quello in crescita è Macio, partito in affanno venerdì ma che con un lavoro da applausi è arrivato a dominare la seconda Superpole.
Parte da lontanissimo invece un irriconoscibile Checa, compagno di squadra di Badovini, capace di interrompere il tentativo di giro veloce nella seconda sessione di qualifiche pregiudicando così l'accesso alla Superpole. Francis Batta, dopo aver festeggiato con Ayrton, dovrà tirare le orecchie a Carlos: speriamo che la sfuriata abbia qualche effetto.
Per la diretta TV appuntamento alle 12:00 su Italia 1 per Gara 1. Gara 2 invece inizia alle 15:30.
Aggiungi un commento