Salta al contenuto principale

SBK Istanbul 2013, Guintoli davanti anche nelle Q1

SBK news - Il francese Aprilia è il più veloce anche nel primo turno di qualifiche seguito sempre da Melandri. Dietro la coppia di teata seguono Laverty e Sykes. Ottimo quinto Toni Elias, già padrone della sua nuova RSV4. Pochi i piloti in pista, le cadute della mattina decimano la griglia e a partire per le Q1 sono solo in 15
Guintoli davanti, Melandri insegue
Sylvain Guintoli
(Aprilia Racing) bissa il primo posto nelle libere prendendosi la testa della classifica anche nelle qualifiche del venerdì di Istanbul, quartultimo round del Mondiale SBK 2013. Il francese si è messo alle spalle ancora un concreto Marco Melandri (BMW Motorrad GoldBet SBK) ed il compagno di squadra Eugene Laverty, in evidente ripresa dopo unamattinata in sordina. Quarto mr Poleman Tom Sykes che si piazza davanti a un ancora ottimo Tony Elias, al debutto assoluto nella categoria SBK.  Sesto Jules Cluzel, (Fixi Crescent Suzuki) che completa la seconda fila. Dietro si piazzano Chaz Davies (BMW Motorrad GoldBet SBK), Davide Giugliano (Althea Racing) e Leon Haslam (Pata Honda World Superbike, +1.509). Michel Fabrizio chiude la Top 10 con la CBR 1000 RR del team Pata Honda World Superbike Honda.
Le cadute della mattina hanno decimato i piloti in pista, dopo il forfait di Baz, nel pomeriggio hanno evitato di scendere in pista anche Checa (forse frattura dello scafoide) e Ayrton Badovini. Se entrambi i piloti del team Althea dovessero dare forfait le Ducati questo weekend non scenderanno in pista. La terza 1199 di Neukirchner, infatti, non correrà a causa dellafrattura della mano del suo pilota. Ha saltato il turno anche Leon Camier, ancora in ospedale dopo la brutta caduta della mattina.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento