Salta al contenuto principale

SBK 2016 Phillip Island superpole, primo Sykes. Griglia di partenza e orari TV gara

SBK 2016, risultato qualifiche ufficiali e griglia di partenza GP di Phillip Island - La sfida per la conquista della pole position ha visto protagoniste Kawasaki e Ducati, alla fine è stato Tom Sykes ad avere la meglio su Davide Giugliano e Jonathan Rea. Le due Yamaha di Guintoli e Lowes aprono la seconda fila e un grande Lorenzo Savadori ha centrato l'ottava posizione al debutto con Aprilia. Ecco gli orari delle dirette TV per le gare di oggi e domani
Sykes da record!
La prima Superpole della stagione 2016, sul circuito di Phillip Island, ha regalato grandi emozioni, negli ultimi due minuti sono stati molti i caschi rossi apparsi in classifica, fino a quando Tom Sykes, con il nuovo record della pista in 1'30.020, ha portato la sua Kawasaki davanti a tutti. L'inglese ha soffiato la pole position, per soli 78 millesimi, al “nostro” Davide Giugliano che in Gara1 scatterà dalla seconda casella, un ottimo risultato per lui, dopo i due infortuni del 2015 che gli hanno fatto perdere la stagione.
La prima fila è chiusa dalla “verdona” con il numero 1 del campione in carica Jonathan Rea, che, in Gara 1, proverà a replicare il successo dello scorso anno. Con il quarto e il quinto tempo seguono i due piloti ufficiali Yamaha, Sylvain Guintoli e Alex Lowes, autori di un buon inizio sulle R1, e subito dietro a loro troviamo la coppia Honda formata da Michael van der Mark e il "rookie" Nicky Hayden. L'americano si sta adattando alla nuova moto e aprirà la terza fila dello schieramento di partenza precedendo la grande sorpresa di questo turno: Lorenzo Savadori che, al debutto su un'Aprilia SBK provata per la prima volta solo tre giorni fa, ha ottenuto un ottimo ottavo crono. L'italiano è riuscito a mettersi alle spalle il pilota Ducati Chaz Davies,e il suo compagno di squadra Alex De Angelis che ha disputato la Superpole 1 e partirà in diciottesima posizione. La top ten è chiusa da Leon Camier, su MV Agusta, seguito dai due piloti del team Althea BMW: Markus Reiterberger e Jordi Torres, rispettivamente undicesimo e dodicesimo. Alle 5.00 partirà la prima gara della stagione 2016, ecco qui gli orari delle dirette TV per tutto il fine settimana!
Aggiungi un commento