Salta al contenuto principale

SBK 2015, test Australia: Lowes precede Rea. Bene Aprilia

SBK news – Sul circuito di Phillip Island è andato in scena il primo giorno di test per i piloti delle derivate di serie e Alex Lowes ha ottenuto il miglior crono. Veloci anche i piloti di Kawasaki e Jordi Torres. A seguire la coppia Ducati, Giugliano e Davies, il romano al momento è in ospedale per accertamenti dopo una brutta caduta
Suzuki davanti a tutti
Il Circus della Superbike è in Australia, nell'Isola di Phillip Island, dove domenica 22 febbraio inizierà il campionato 2015. Come da tradizione, il lunedì e martedì i piloti sono impegnati in un test sul tracciato australiano. Nella prima giornata il più veloce in è stato Alex Lowes (Suzuki), che ha terminato il turno con il tempo di 1'31.332 e ha chiuso davanti a Jonathan Rea, al debutto in sella alla Kawasaki. L'inglese sulla “verdona” ha preceduto l'amico ed ex compagno di squadra Leon Haslam, da quest'anno alla guida di Aprilia e Tom Sykes (+0.421). In quinta piazza ha chiuso Jordi Torres, ex pilota di Moto2, che ha sfoggiato un buon feeling fin dall'inizio con la RSV4. Sesto e settimo tempo per Davide Giugliano e Chaz Davies che hanno portato saldamente la loro Ducati Panigale nella top ten. L'italiano ha finito però la giornata in ospedale, per un controllo dopo essere incappato in un brutto high side alla curva 11. Con l'ottavo tempo ha terminato il pilota Suzuki Randy De Puniet, che, dopo un anno da collaudatore per la Casa di Hamamatsu, è tornato pilota a tempo pieno. Dietro al francese ha chiuso la migliore Honda della giornata, quella del debuttante Michael Van Der Mark. L'olandese paga oltre un secondo di ritardo dalla vetta, mentre il suo compagno di squadra, Sylvain Guintoli, ha chiuso tredicesimo. Il campione del mondo è sceso in pista con cautela, perché ancora convalescente dopo la caduta nei test a Jerez de la Frontera, dove si è procurato una contusione alla caviglia destra e una distorsione al rachide cervicale.
Buon debutto per Nico Terol, anche lui proveniente dalla Moto2, che, alla guida della Ducati del team Althea Racing, ha chiuso in decima piazza. L'altra Panigale con Matteo Baiocco è in quindicesima posizione, con un ritardo di due secondi, ed è preceduta anche da Niccolò Canepa, con la EBR. Domani ci sarà il secondo e ultimo giorno di test.
 
Aggiungi un commento