SBK 2014 pneumatici Pirelli a Portimao
SBK news – Piloti e addetti ai lavori si stanno preparando per affrontare il week end di gare all'Autodromo Internazionale di Algarve, in Portogallo, in condizioni che si preannunciano piuttosto calde. Ecco gli pneumatici che Pirelli porterà, quattro soluzioni al posteriore sia per Superbike sia per Supersport, per permettere ai piloti di affrontare al meglio il tracciato di Portimao
Image
News
Scelte pneumatici
Le elevate temperature del mese di luglio e le caratteristiche del layout tedesco obbligheranno a un duro lavoro sia i piloti, sia gli pneumatici. In previsione del prossimo week end, Pirelli si è organizzata per portare le gomme giuste per il weekend portoghese. Il tracciato è lungo 4.592 metri e ha un rettilineo d’arrivo di 835 metri, con 9 curve a destra e 6 a sinistra. La pendenza massima è di 57 metri e i raggi di curva vanno da un minimo di 23 metri ad un massimo di 207 metri. Per questi motivi Pirelli porterà 4 nuove mescole posteriori, due per la Superbike e due per la Supersport. Lo pneumatico posteriore passa da temperature basse a temperature elevatissime, quello anteriore invece deve essere in grado di entrare in curva in modo rapido e preciso. Il tracciato è composto da vari saliscendi e dall'alternanza di curve veloci con altre lente, dove i piloti hanno a che fare con brusche frenate. Nel dettaglio in Superbike ciascun pilota avrà a disosizione per l’intero weekend di gara 72 pneumatici,di cui 32 anteriori e 40 posteriori. All’anteriore ci saranno tre alternative: la SC1 e la SC2 standard e la SC1 di sviluppo S1699, che ha debuttato con successo ad Aragon e offre un maggior sostegno nell’approccio alle curve a favore di una migliore precisione di guida. Quattro in totale le opzioni posteriori, di cui due in comune a tutti i piloti e una terza diversa per piloti Superbike e per quelli EVO. Le due soluzioni disponibili per tutti i piloti sono la SC0, soluzione morbida ideale per affrontare asfalti lisci e temperature elevate e la S1185, differenziate invece ci sarà la SC1 di sviluppo inizialmente disponibile per i soli piloti Superbike e ora a disposizione anche dei piloti EVO.
Le elevate temperature del mese di luglio e le caratteristiche del layout tedesco obbligheranno a un duro lavoro sia i piloti, sia gli pneumatici. In previsione del prossimo week end, Pirelli si è organizzata per portare le gomme giuste per il weekend portoghese. Il tracciato è lungo 4.592 metri e ha un rettilineo d’arrivo di 835 metri, con 9 curve a destra e 6 a sinistra. La pendenza massima è di 57 metri e i raggi di curva vanno da un minimo di 23 metri ad un massimo di 207 metri. Per questi motivi Pirelli porterà 4 nuove mescole posteriori, due per la Superbike e due per la Supersport. Lo pneumatico posteriore passa da temperature basse a temperature elevatissime, quello anteriore invece deve essere in grado di entrare in curva in modo rapido e preciso. Il tracciato è composto da vari saliscendi e dall'alternanza di curve veloci con altre lente, dove i piloti hanno a che fare con brusche frenate. Nel dettaglio in Superbike ciascun pilota avrà a disosizione per l’intero weekend di gara 72 pneumatici,di cui 32 anteriori e 40 posteriori. All’anteriore ci saranno tre alternative: la SC1 e la SC2 standard e la SC1 di sviluppo S1699, che ha debuttato con successo ad Aragon e offre un maggior sostegno nell’approccio alle curve a favore di una migliore precisione di guida. Quattro in totale le opzioni posteriori, di cui due in comune a tutti i piloti e una terza diversa per piloti Superbike e per quelli EVO. Le due soluzioni disponibili per tutti i piloti sono la SC0, soluzione morbida ideale per affrontare asfalti lisci e temperature elevate e la S1185, differenziate invece ci sarà la SC1 di sviluppo inizialmente disponibile per i soli piloti Superbike e ora a disposizione anche dei piloti EVO.
Foto e immagini
Aggiungi un commento