Salta al contenuto principale

Save the Date: Biker Fest Lignano Sabbiadoro 9-12 maggio

Biker Fest 2019: il programma della 33° edizione sta lentamente prendendo forma. Ormai ben abituati, le aspettative sono alte: sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro ci aspettiamo demo ride, show (di ogni genere e tipo), contest, esibizioni e, ovviamente, concerti “all night long” per salutare l’estate che arriva
Moto, spiaggia e rock 'n roll
La Biker Fest di Lignano Sabbiadoro, giunta alla sua 33° edizione, è alle porte: la kermesse fatta di musica live, stunt show, demo ride, feste sulla spiaggia e, ovviamente, due ruote, va in scena quest’anno dal 9 al 12 maggio. Numerose la case che vi parteciperanno in forma ufficiale - hanno già confermato Ducati, Honda, Harley-Davidson, Moto Guzzi, Aprilia, BMW, Yamaha, Kawasaki e AJP - tanti anche gli appuntamenti in programma. 
La Biker Best, lo ricordiamo, nasce nel 1987 dall’idea di un gruppo di “esperti motociclisti e rockettari friulani”, desideroso di impegnarsi nella realizzazione di una festa particolare, più ricca delle poche esistenti in Italia: un evento che seguisse le orme dei grandi raduni del Nord Europa, in particolare quelli organizzati in Germania (la German Bike Week, il Biker Union Rally ed il President Rally) oppure oltreoceano (Daytona e Sturgis in primis). Dopo un inizio difficoltoso (la prima edizione fu bagnata dalla pioggia battente), il raduno crebbe nel tempo in risonanza e partecipanti: gli organizzatori cominciarono a copiare “il meglio” di tutto quello che si vedeva all’epoca nei raduni di tutta Europa, coinvolgendo migliaia di partecipanti con lotterie con in palio moto, ciclomotori, capi d’abbigliamento, caschi e viaggi a Daytona (per i vincitori del Bike Show). Il programma  prevedeva (e prevede) convention tatuatori e aerografisti, giri in elicottero, bungee jumping, sexy show e, spirito delll’evento, concerti sempre più grandi e importanti (ci sono stati i Motorhead, i White Snake, gli Yardbirds e gli Animals, giusto per citarne alcuni). Da Villanova di San Daniele (Udine), si cambiarono diverse location, spostandosi in seguito in quella di Lignano Sabbiadoro per una “festa gigante” di 4 giorni, capace di coinvolgere un’intera città balneare e di richiamare sulle spiagge non solo gli amanti delle due ruote ma anche gli appassionati di musica e, in particolare, rock ’n roll. L’evento 2019 "vivrà" in aree differenti, ognuna con un’offerta diversa: l'area dello Stadio Teghil ospiterà tutte le principali case motociclistiche, le gare di Supermotard, i raduni di auto e, novità di quest'anno, la gara del KCBS (Kansas City Barbecue Society), il più prestigioso e riconosciuto circuito di gare di barbecue a livello mondiale. L'evento verrà introdotto il venerdì da una masterclass sul Barbecue Competitivo del team americano High on the Hawg, per poi proseguire il sabato, prima con una masterclass aperta a tutti e gratuita sui tagli americani utilizzati in gara e poi con la competizione vera e propria.
Confermato il Luna Park: quartier generale dove si concentreranno la maggior parte degli stand (turismo, enogastronomia, modellistica etc), con sexy contest, spettacoli stunt e Wall of Death, e la grande parata serale di sabato. Nell'area off road invece ci saranno le gar ee la scuola di Dirt Track, lo Scrambler Challenge, il Kart Kross e l'off road fest. Manca poco più di una settimana al festa: iniziate a prepararvi!
Leggi altro su:
Aggiungi un commento