Salta al contenuto principale

Sardegna Grand Tour, mototurismo per tutti

Il Sardegna Grand Tour è un evento unico, dedicato agli appassionati che vogliono dedicare quattro giorni, tra fine aprile e inizio maggio, per viaggiare alla scoperta di scenari mozzafiato e prevede due differenti percorsi, uno per moto stradali e l'altro per off-road, che si svolgeranno parallelamente con un “rendez-vous” a ogni tappa. 
Sardegna Grand Tour
Punto di riferimento per tutti gli amanti del mondo custom, il Motor Bike Expo in scena a Veronafiere dal 18 al 21 gennaio offre ai suoi visitatori molto di più. Accanto ai contest e ai work shop dedicati ai grandi customizzatori, durante la kermesse sono state presentate e promosse interessanti iniziative rivolte ai mototuristi.
Tra queste anche il Sardegna Gran Tour, una quattro giorni organizzata da Bike Village e Orizzonte. Non spaventi il nome altisonante: l’iniziativa è infatti proposta a tutti i motociclisti, siano essi amanti dell’asfalto o dello sterrato, esperti o neofiti. Per parteciparvi non serve dunque essere viaggiatori "navigati", ma piuttosto grandi appassionati. Tutto è stato studiato nei minimi particolari, dall’itinerario alla location, senza dimenticarsi del supporto logistico e dell’assistenza ai partecipanti. Con partenza da Milano il 28 aprile, si arriverà a Livorno per l’imbarco e, una volta giunti a Olbia, prenderà il via il viaggio vero e proprio: tre giorni alla scoperta di luoghi incantevoli e scenari mozzafiato tra il mare e le montagne della Sardegna. Due, invece, i percorsi disponibili, uno su asfalto, l’altro off road. Quello “stradale” è un percorso turistico allo stato puro: quindi, godibile sia in moto che in maxiscooter, passeggero compreso. Quello fuoristrada, dedicato in primis ai possessori di moto off road, enduro e crossover mono e bicilindriche, si svilupperà invece su strade asfaltate panoramiche e lunghi tratti sterrati alla portata anche dei meno esperti.
Comune, invece, il momento di pausa: gli iscritti alle due categorie si ritroveranno infatti ogni giorno a metà tappa per un ristoro “alla sarda”.
Presente al padiglione 7 del Motor Bike Expo, l’organizzazione è pronta a fornire tutti i dettagli del tour, compresi moduli di iscrizione, tariffe e dettagli. In alternativa, è possibile visitare il sito internet ufficiale www.sardegnagrantour.org.
Aggiungi un commento