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Salone di Colonia 2016 - Nuova Suzuki V-Strom 1000

La nuova V-Strom 1000, pur senza distinguersi troppo dalla precedente versione, vanta alcuni importanti aggiornamenti sia a livello tecnico che estetico. Il bicilindrico a V da 90° diventa Euro 4 e l’elettronica si migliora con i sistemi Idle Speed Control (ISC), Low RPM assist e Motion Track Brake
Nuove V-Storm 1000 e V-Storm XT
Non poteva mancare a Colonia la nova Suzuki V-Strom 1000. Le migliorie, anche in questo caso, riguardano sia l’aspetto meccanico ed elettronico, che quello prettamente estetico.  La nuova viaggiatrice di Hamamatsu si rinnova infatti nel motore (ora Euro 4 e con nuove mappature), nel design e nella dotazione, ricca e pensata per ogni (o quasi) possibile confort. Il bicilindrico a V da 90° e 1.037 cc di cilindrata rimane, in realtà, lo stesso della precedente versione, aggiornandosi tuttavia con le normative antinquinamento (la potenza resta di 100,6 cv e la coppia cala dai 103 di prima ai 101 Nm di oggi) e acquistando nuove mappature. Stesso discorso per il controllo di trazione settabile  su due livelli o escludibile che resta quello già visto sullo scorso modello. Nuovi, invece, il sistema Idle Speed Control (ISC) per l’avviamento da freddo e il “Low RPM assist”, progettato per aiutare alle basse velocità alzando automaticamente il regime minimo.
Per quanto riguarda invece la ciclistica, vanno ricordati all’anteriore la forcella KYB a steli rovesciati e il mono al posteriore,  entrambi completamente regolabili. Due dischi da 310 mm con pinze Tokico monoblocco a quattro pistoncini e ABS di serie firmato Bosch per la frenata. Rispetto al precedente modello, arrivano anche il “Motion Track Brake System” per le frenate in curva o a moto inclinata e la nuova funzione di frenata combinata che  in automatico attiva il freno posteriore quando viene premuta con forza la leva del freno anteriore. Il telaio rimane a doppio trave in alluminio. Occhio anche al look, con un design sostanzialmente invariato nella parte posteriore, ma reinventato all’anteriore, con un “becco” più appuntito e una migliore protezione aerodinamica regalata dal nuovo parabrezza regolabile in tre diverse posizioni. Non manca, ovviamente, il ricco catalogo di accessori dedicati, dal cavalletto centrale alle borse laterali, passando per frecce a led e selle più alte. Disponibile nella nuova livrea gialla, la nuova V-Strom 1000 è affiancata dalla sorella in versione “XT” con i cerchi a raggi color oro oppure neri.
Non sappiamo, per il momento, prezzo e data di lancio sul mercato.
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